Verissimo, Ilary Blasi: l’amore per Totti e l’avventura con l’Isola

Ilary Blasi, ospite di Silvia Toffanin, si è aperta su alcuni aspetti intimi della sua vita privata. Immancabile l'accento Francesco Totti e il racconto della nuova edizione de L'Isola dei Famosi.

La puntata di Verissimo andata in onda sabato 13 marzo è stata, come sempre, ricca di emozioni e importanti ospiti. Tra questi, l’energica Ilary Blasi, pronta a prendere il timone della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che torna in tv dopo due anni di pausa. L’intervista condotta da Silvia Toffanin è stata intima e spontanea: complice l’amicizia storica che le lega dai tempi di Passaparola.

Tra i vari argomenti toccati, che hanno spaziato dalla carriera alla famiglia, immancabile (e puntuale) è stata la domanda sul duraturo sentimento che la lega a Francesco Totti. Ilary ha sinceramente affermato che il bilancio del suo matrimonio è decisamente positivo. “È un rapporto che di anno in anno cresce e matura. Io non sono romantica, ma se devo dire una cosa carina su di lui è che dopo diciannove/vent’anni mi guarda con gli stessi occhi delle prime volte…sembra impallato! (…)” Il segreto del loro amore? Non c’è! La conduttrice ha infatti spiegato che “C’è una base dalla quale partire, che è l’amore e la voglia di stare insieme. Gli anni passano, la persona evolve, matura, non sempre ci si trova a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. É un rapporto che costruiamo giorno dopo giorno perché dev’essere così”.

La coppia, negli ultimi mesi, ha dovuto inoltre affrontare un momento assai doloroso: la morte del padre di Francesco, che si è spento dopo aver contratto il Covid. Una perdita la cui sofferenza è stata ancor più accentuata dal fatto che, a causa delle precauzioni mediche anti-contagio, nessun familiare lo ha più potuto rivedere dopo il ricovero in ospedale. “Uno non è mai pronto alla morte di un genitore, ma quello che è successo a mio suocero è stato tremendo. A un certo punto un buco nero, tu non sai più niente, è un vuoto” ha spiegato Ilary, senza riuscire a trattenere le lacrime.

Gli aspetti più drammatici hanno poi lasciato spazio a un brio di leggerezza e positività. In schermo è apparso infatti Alfonso Signorini, l’opinionista di Ilary quando quest’ultima era alla conduzione del Grande Fratello VIP che, tramite un video messaggio, ha augurato il meglio alla nuova regina de L’Isola dei Famosi. “Che carino, mi ha fatto davvero piacere!” ha esclamato l’ospite di Silvia Toffanin, spiegando di avere un ottimo ricordo del periodo in cui era al timone della casa più spiata d’Italia. “Lui è stato una spalla fondamentale, era parte di un bellissimo gruppo. Quando riaccendo la tv e segui il GF VIP, mi vengono in mente tanti ricordi, per me era la prima esperienza importante, da sola. Adesso è lui ormai il presentatore ufficiale e se la cava molto bene”.

Il 15 marzo Ilary Blasi darà il via alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che andrà in onda due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì. Al suo fianco ci saranno gli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini (la quale però non sarà inizialmente presente in quanto ha contratto il Covid). Il suo proposito per quest’Isola? Cercare di essere un po’ più dolce e materna…ma non lo garantisce!