Valentina Ferragni su Instagram: la pole dance è ipnotica

La più piccola delle sorelle Ferragni ha condiviso un video in cui mostra tutto il suo talento per questa disciplina sportiva e ipnotica

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Tenacia, impegno e passione: sono queste le doti che si devono mettere in campo quando si pratica una disciplina sportiva. Tanto più se si tratta di un’attività che si basa su forza e leggerezza. E lo sa bene Valentina Ferragni che – in un video Instagram – si mostra in tutta la sua bravura. Il risultato è che la sua pole dance è ipnotica.

La più piccola delle sorelle Ferragni pratica da diverso tempo questa disciplina sportiva, condividendo di frequente i suoi allenamenti sui social. Questo però non è più accaduto nell’ultimo periodo. Fino a questo video strepitoso che ha fatto il pieno di like e commenti.

Valentina Ferragni, il video ipnotico

In un semplicissimo costume nero, composto da top e slip, Valentina Ferragni dà prova di tutta la sua bravura in una pole dance ipnotica.

Flessuosa e agile, si arrotola sul palo, tenendosi solo con le braccia o con le gambe e facendo figure complesse. Non si riesce a smettere di guardare Valentina in quello che lei stessa, nelle storie Instagram, definisce “il suo elemento”. Perché è dotata di una grazia che lascia senza parole, di un’eleganza innata e di una passione che emerge anche dalle parole con cui ha annunciato il suo ritorno alla pole dance: “Finally I can fly again”, ovvero “Finalmente posso volare di nuovo”.

E quello che fa lungo il palo sembra proprio come un volo leggiadro, sembra sfidare la legge di gravità mentre danza sensuale e bellissima tenendosi con la sola forza delle braccia o delle gambe. Il tutto accompagnato dalla musica, ormai inconfondibile, della canzone vincitrice di Sanremo: Brividi di Mahmood e Blanco.

Non sono mancati i commenti al post, da parte del fidanzato Luca Vezil, della sorella Chiara o di mamma Marina Di Guardo. E poi anche di tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e dei fan. E il giudizio è unanime: Valentina è bravissima.

Nelle storie poi lei stessa ha condiviso il suo punto di vista sulla pole dance, una disciplina sportiva che la appassiona da quando ha iniziato a praticarla novembre 2019, dopo anni che desiderava farlo. Ha spiegato che si tratta di uno sport che ti porta a entrare in competizione con te stessa e a superare i tuoi limiti. Al tempo stesso Valentina ha spiegato ai suoi follower che mentre è sul palo non vede le imperfezioni ma  vede un corpo che è forte, che reagisce, che ha voglia di fare e che trova una forza che va oltre il dolore fisico.

Valentina Ferragni, tra lavoro e vita privata

Valentina Ferragni è una giovane imprenditrice, un’influencer di successo, ma anche una ragazza che attraverso i social si fa promotrice di messaggi importanti di accettazione e di cura di sé. Lo ha fatto quando ha raccontato l’importanza dei controlli, raccontando che si è dovuta sottoporre a un intervento al viso per togliere un tumore maligno localizzato.  E dopo Valentina non ha nascosto la sua cicatrice, perché è il segno di una battaglia superata e proponendo un’importante lezione, scrivendo sui social: “La cicatrice è come una medaglia che nessuno può portarti via”.

Giovane e grande fonte di ispirazione per i suoi tanti follower: tenace, determinata e sempre pronta a condividere facendo sì che le altre persone possano prendere spunto da lei.