Valentina Ferragni sensuale e armoniosa: una pole dance irresistibile

La minore delle sorelle Ferragni da diversi mesi pratica la pole dance e condivide i suoi risultati e miglioramenti con i suoi follower su Instagram

“Flying like a butterfly”. Ed è proprio come una farfalla che Valentina Ferragni vola mentre su Instagram mostra ai suoi 4 milioni di follower alcuni movimenti di pole dance. Una disciplina che l’influencer ha iniziato a praticare da diversi mesi, condividendo con orgoglio sui suoi profili social i video dei suoi allenamenti.

Per questo nuovo contenuto Valentina Ferragni ha scelto un completo lilla, in armonia con la sua carnagione chiara e i suoi capelli biondissimi. A fare da sottofondo musicale ai suoi movimenti sensuali e armoniosi è invece Easy on Me, il nuovo singolo di Adele. La più piccola delle sorelle Ferragni si mostra ai suoi follower al naturale, senza voler nascondere a tutti i costi, la fatica e le imperfezioni dei movimenti complessi tipici della pole dance.

Un dettaglio sicuramente apprezzato dai suoi fan, che sotto ai video la incoraggiano a migliorare sempre di più e la riempiono di complimenti. Un modo, per Valentina Ferragni, di rispondere a tutti gli hater che l’hanno criticata per il suo aspetto fisico.

Vip pazze per la pole dance: da Maddalena Corvaglia a Chiara Ferragni

Valentina Ferragni non è l’unica ad essersi avvicinata alla pole dance. Un’altra grande fan di questa disciplina è Maddalena Corvaglia. Anche l’ex Velina condivide con i suoi follower su Instagram alcuni dei suoi allenamenti. Inoltre, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport di voler inventare una nuova disciplina: il kangoopole. “Ho acquistato un paio di scarponi dotati di molle che saltano. Sto cercando di capire come utilizzarli, poi li abbinerò alla pole dance, inaugurando una nuova disciplina, la kangoopole”.

Una vera diva e regina della pole dance è Shakira. Su YouTube sono presenti decine di video il cui la cantante colombiana si cimenta con questa disciplina nel video di Rabiosa, brano in collaborazione con Pitbull. Un concentrato di sensualità che in meno di tre minuti farebbe venire voglia a chiunque di imparare almeno i movimenti base della pole dance.

Tra coloro che si sono appassionate, o almeno hanno provato questa speciale danza, c’è anche Chiara Ferragni. La sorella maggiore di Valentina ha partecipato ad alcune lezioni, postandone foto e video con molta autoironia: “Se qualcosa dovesse andare storto, potrei sempre diventare una ballerina di pole dance” ha scherzato l’influencer più amata d’Italia. Tra i vari commenti spicca anche quello di suo marito, Fedez, che non manca mai di essere ironico e pungente: “Paolo Brosio che fa pole dance! Incredibile”.

La pole dance è una disciplina che, in passato, è stata praticata anche da due show girl amatissime dal pubblico: Diletta Leotta e Belen Rodriguez. La prima, nel 2019, ha postato su Instagram un video in cui, durante una lezione, imita Jennifer Lopez nel film Le ragazze di Wall Street. Belen, invece, ha praticato pole dance nel 2017 e in quel periodo ha postato sui social diversi video delle sue performance.

Valentina Ferragni e il successo del suo brand di accessori

Valentina Ferragni, oltre ad essere una grande appassionata di pole dance, sta anche seguendo le orme della sorella Chiara. Infatti, la più piccola delle sorelle Ferragni ha festeggiato, lo scorso 22 settembre, il primo anniversario del suo brand di gioielli, Valentina Ferragni Studio. “Questo viaggio in realtà è iniziato esattamente due anni fa, tra alti e bassi, tra delusioni e felicità, insieme ad Alessandro Osio” ha raccontato l’influencer parlando della nascita del suo progetto. “Due anni passati a immaginare, creare, disfare e finalmente rendere reale questo sogno“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Valentina Ferragni sensuale e armoniosa: una pole dance irresistibile