Verissimo, Valentina Ferragni: “Sono guarita da un tumore maligno”

Ospite di "Verissimo", Valentina Ferragni ha parlato per la prima volta in tv del tumore che ha segnato l'ultimo anno della sua vita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un’altra puntata ricca di grandi emozioni quella di Verissimo, che sabato 18 dicembre vedrà tra i suoi protagonisti Valentina Ferragni, che alla sua prima intervista televisiva racconta del suo problema di salute, di cui aveva già parlato sui suoi profili social.

Verissimo, Valentina Ferragni parla dell’operazione

Valentina Ferragni, la sorella della nota influencer Chiara, parla per la prima volta in tv del suo problema di salute, di cui aveva reso partecipe nelle scorse settimane i suoi numerosi follower.

“Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme – ha raccontato la Ferragni junior nel salotto di Silvia Toffanin – ma dopo un po’ di tempo, visto che non andava via, sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta”.

Non convinta del tutto della spiegazione del medico, ha voluto approfondire: “A settembre ho preferito fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.

Un enorme spavento per l’influencer, che ha spiegato: “Per fortuna questo tipo di tumore non è il peggiore tra quelli epidermici. Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%“.

Il suo percorso, certamente doloroso ma per fortuna conclusosi nel migliore dei modi, è servito anche anche per sensibilizzare le persone alla prevenzione: “Un consiglio che posso dare a tutti è di andare a farsi vedere appena c’è
qualcosa di anomalo. Quelli della pelle non sono tumori di serie B, sono piccoli e cattivi”.

Valentina Ferragni, il racconto sui social

La sorella di Chiara Ferragni ha deciso di condividere immediatamente con i suoi numerosi follower i risultati dell’intervento con il la quale ha rimosso quella che sembrava una cisti e che invece si è rivelata essere un tumore maligno.

Valentina Ferragni sui suoi social ha voluto spiegare quale fosse il problema che l’ha afflitta per quasi un anno, non è stata risparmiata dagli hater. Anche in un momento delicato come quello si è vista attaccata duramente, e si è vista recapitare messaggi di ogni tipo, tanto da portare il fidanzato Luca Vezil a intervenire sulla questione.

L’obiettivo del suo racconto è stato sempre uno: sensibilizzare e invitare tutti a fidarsi dei medici e della scienza, rivolgendosi a un professionista anche al minimo sospetto. La scoperta del tumore l’ha colpita profondamente, ma non si è mai arresa: si è sottoposta a un intervento, ha deciso di parlarne a cuore aperto sui social, esponendosi e lanciando un messaggio importante, un monito per tutti: “La cicatrice è come una medaglia che nessuno può portarti via”, ha scritto sul suo profilo Instagram.