Marica Pellegrinelli: “Amo ancora Eros Ramazzotti, ma in modo diverso”

Per la prima volta Marica Pellegrinelli racconta l'addio a Eros Ramazzotti e svela di provare ancora forti sentimenti per lui

“Amo ancora Eros Ramazzotti, ma in modo diverso”. A svelarlo è Marica Pellegrinelli, ex moglie del cantante romano, con cui ha vissuto un legame durato oltre dieci anni. I due si sono separati nel 2019, ma ancora oggi sono molto uniti per amore dei figli Raffaela e Gabrio Tullio. Dopo l’addio, Marica è finita al centro delle polemiche, accusata da molti fan di Eros di averlo fatto soffrire dopo il divorzio doloroso da Michelle Hunziker. Ramazzotti su Instagram ha sempre difeso la modella, mentre lei ha scelto la via del silenzio. Solo in questi giorni, per la prima volta, la Pellegrinelli ha parlato dell’ex marito, sorprendendo tutti con dichiarazioni importanti.

“Gli amori non finiscono – ha spiegato al Corriere della Sera -. Io amo Eros, ma a un certo punto ti rendi conto che l’amore ti deve fare star bene e se non ti porta a essere felice e a realizzarti forse è meglio cercarlo in un’altra forma. Il nostro è stato un legame molto bello, ci siamo dati tanto, è un capitolo della mia vita che esiste ancora perché è sempre nella mia famiglia, comunque condividiamo le nostre case. Le persone cambiano e vale anche per lui. La nostra separazione è una cosa privata. Forse lo amo più di prima perché è stato molto doloroso separarci”.

La Pellegrinelli non ha spiegato i motivi dell’addio a Eros, ma ha svelato di essersi presa del tempo per se stessa dopo il divorzio. “L’anno scorso ho fatto un anno off – ha confessato -. Perché oltre al fatto che la separazione è una cosa molto forte e dolorosa, avevo bisogno di capire come riorganizzarmi. Negli ultimi dieci anni ho vissuto soprattutto la vita del mio ex marito, perché era talmente importante… da lui dipendono tante famiglie, è come una fabbrica. Io collaboravo (non stipendiata), sapevo cosa avrei fatto il lunedì di 18 mesi dopo; era tutto molto bello e mi ha permesso di conoscere tante persone diventate amiche”.

Marica ha raccontato il rapporto con Eros Ramazzotti, durato dieci anni. “Mi sono ritrovata compagna/moglie a 23 anni, un ruolo abbastanza impegnativo, poi ho avuto due figli – ha spiegato -. Ho preferito fare la modella perché non volevo espormi troppo. Quando ti avvicini a un uomo così grande, tutto quello che hai fatto prima sparisce. Io comunque a 21 anni avevo già imbastito e fatto tante cose di qualità. Ero abbastanza matura, abitavo da sola, avevo trascorso un anno in Germania come modella. Da un momento all’altro mi ero fermata, perché dalla moda ero finita negli ingranaggi del gossip e quindi era difficile pensare di lavorare; avrebbe voluto dire scendere al compromesso di sfruttare la sua immagine”.

La fine del matrimonio con Eros è stato segnato dai gossip. Marica ha vissuto una love story con Charley Vezza, in seguito è stata legata per un brevissimo periodo a Paul Ferrari. Alcune foto con Marco Borriello infine avevano fatto pensare a una relazione fra i due, smentita però dalla modella. “C’è una serie di giornali che io neppure apro, ti fanno la foto con un amico e diventa il tuo fidanzato”, ha detto.