Chi è Luca Vetrone, dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello (forse)

Dopo Uomini e Donne e l'Isola dei Famosi, passando per Temptation Island, Luca Vetrone potrebbe presto entrare nella Casa del Grande Fratello

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Luca Vetrone è stato uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023 e potrebbe presto varcare l’iconica porta rossa del Grande Fratello. Ma il bell’adone non è un volto sconosciuto al piccolo schermo: in passato è stato anche uno dei tentatori di Temptation Island nonché seguitissima star di TikTok, soprattutto dal pubblico femminile.

Classe 1995 e nato a Benevento, in Campania, Luca è cresciuto a Riccione e si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università Carlo Bo di Urbino, per poi dedicarsi alle sue più grandi passioni tra sport, passerelle e tv.

Luca Vetrone pronto a entrare al Grande Fratello (per la gioia di Perla)

“Luca Vetrone entrerà nella Casa del Grande Fratello – si legge su Fanpage -. Il modello ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi entrerà nella Casa di Cinecittà nel corso delle prossime settimane. L’ingresso di Luca non è previsto per il prossimo sabato [9 dicembre 2023, ndr], puntata che non vedrà l’ingresso di alcun nuovo concorrente nella Casa. È certo però che il modello varcherà la porta rossa entro la fine di dicembre“.

Un ingresso “tattico” quello del modello campano, che l’estate scorsa ha frequentato Perla Vatiero, protagonista dell’annuale triangolo amoroso proposto da Alfonso Signorini al suo pubblico. Lei , l’ex fidanzato Mirko e la tentatrice Greta sono già inquilini e Vetrone non farebbe altro che portare ulteriore scompiglio. Perla del resto non ha nascosto un certo interesse nei suoi riguardi, definendolo il suo “prototipo” di uomo.

L’Investigatore Social, Alessandro Rosica, ha precisato su Instagram che “C’è ancora tutto da fare e concordare” per il suo ingresso nel reality.

Luca Vetrone, il naufrago più bello dell’Isola 2023

L’Isola dei Famosi 2023 è stata per Luca Vetrone l’ultima tappa di un iter piuttosto variegato nel mondo dello spettacolo (almeno finora). Dopo gli studi si è diviso tra l’attività di modello e personal trainer, dando priorità a quest’ultima che è al centro del suo percorso universitario.

Fisico scolpito, viso da bravo ragazzo, il suo arrivo nel reality show condotto da Ilary Blasi non è passato di certo inosservato, apprezzato dalle naufraghe come dalle telespettatrici. “Adesso mi vedete così, risicato, strutturato, ma da piccolo ero veramente magro, non mi piacevo fisicamente, dietro c’è stato tanto lavoro e tanta determinazione”, aveva spiegato nel breve video di presentazione.

Gli esordi a Mister Italia tra i più belli

Prima di approdare sul piccolo schermo, Luca Vetrone si è fatto conoscere grazie al concorso Mister Italia, dove nel 2017 si era aggiudicato la fascia Un Bello per il Cinema. E non avrebbe potuto esserci titolo più appropriato per questo giovane di belle speranze dal fisico che sembra scolpito nel marmo.

“Ho partecipato a Mister Italia quasi per caso – aveva spiegato ai tempi in un’intervista -, ma soprattutto perché chi mi stava vicino, famiglia ed amici, hanno sempre creduto che potessi farcela. E così ho iniziato la mia avventura. Poi sinceramente anche perché è un concorso dove ci si può far conoscere e avere maggiore visibilità per cogliere qualche opportunità lavorativa nel mondo dello spettacolo e della moda“.

Da corteggiatore di Uomini e Donne a Temptation Island

Difficile che Vetrone passasse inosservato, tanto che nel 2019 è approdato a Uomini e Donne, il sempiterno dating show di Maria De Filippi che continua a conquistare il pubblico a suon di liti e nuovi amori. Luca aveva deciso di scendere le scale per corteggiare Angela Nasti, all’epoca tronista e sorella della fashion blogger Chiara. Il suo percorso nella trasmissione però non è durato a lungo e poco dopo aveva deciso di lasciare il programma. Seguitissimo su Instagram e TikTok, dove conta milioni di fan, Luca è stato anche uno dei tentatori di Temptation Island nel 2021. E il cerchio si chiude…