Cristalloterapia: sapete che cos’è e come funziona?

La cristalloterapia si basa sul principio che le pietre e i minerali entrano in risonanza con le persone e possano contribuire a ritrovare armonia in stati di disequilibrio.

Fra i rimedi naturali olistici si annovera la cristalloterapia che sfrutta il potere delle pietre e dei minerali, capaci contribuire al nostro benessere.

La cristalloterapia rientra nei trattamenti di medicina alternativa, su cui non ci sono evidenze scientifiche, e ha come obiettivo aiutare a ritrovare benessere e armonia attraverso il potere delle pietre e dei minerali, in grado di entrare in risonanza con le persone attraverso scambi energetici e vibrazionali. I minerali vengono allo scopo applicati su determinati punti del corpo a seconda di cosa si deve trattare.

Per quanto resti una disciplina non riconosciuta a livello scientifico, del potere delle pietre si parla già in testi antichi come Naturalis historia dello scrittore naturalista Plinio il Vecchio (23-79 d.C.) e Sulle rocce del filosofo greco Teofrasto (371-287 a.C.). Secondo questi scritti i minerali possiedono un campo energetico capace di entrare in contatto con quello degli esseri umani e agire armonizzando le persone a livello fisico, emotivo e mentale. Ogni pietra ha un suo potere specifico per cui va scelta in base alla persona e allo squilibrio che si vuole armonizzare.

Oltre che per contatto con l’applicazione momentanea da parte di un operatore olistico sul corpo, i minerali possono essere portati con sé (in tasca o come gioiello) quotidianamente, ma agiscono anche tenendoli semplicemente in mano oppure messi nell’ambiente in cui si vive. Se non sono tossici, li si può immergere in acqua in modo che passino la loro energia all’acqua e poi bere quest’ultima una volta tolte le pietre.

Al fine di identificare le pietre che meglio si adattano alla persona e alle sue esigenze, è bene farsi consigliare da un esperto in cristalloterapia che conosce le proprietà di ciascun minerale e può suggerire come usarlo e trattarlo. Per l’acquisto ci si deve rivolgere a rivenditori specializzati, seri e di fiducia, in modo che non si comprino minerali di bassa qualità.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cristalloterapia: sapete che cos’è e come funziona?