GF Vip, Manuel Bortuzzo cammina senza sedia a rotelle: una grande emozione

Manuel Bortuzzo ci ha donato uno dei momenti più emozionanti del "GF Vip": per la prima volta ha camminato senza sedia a rotelle

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono state giornate frenetiche all’interno della Casa più spiata d’Italia. Il GF Vip 6 è iniziato da poco ma ha già scaldato gli animi dei concorrenti, al centro di discussioni non sempre troppo edificanti. Ma in questo marasma di tira e molla, problemi di cuore e accuse reciproche ecco che arriva Manuel Bortuzzo a regalarci uno dei momenti più emozionanti di questa edizione.

GF Vip, Manuel Bortuzzo per la prima volta lascia la sedia a rotelle

La vita di Manuel Bortuzzo sembra uno di quei tristi romanzi che ci capita di prendere dallo scaffale di una libreria. Un giovane sportivo che ha sempre vissuto per il nuoto (tradizione di famiglia) ma che in modo del tutto improvviso si è ritrovato costretto alla sedia a rotelle. Ma questo vero gioiello del GF Vip 6 non si è mai arreso, continuando a perseguire i suoi sogni. In primo luogo quello di vivere una vita normale e senza rinunce, nonostante la sua disabilità.

Nelle scorse ore Manuel ha sorpreso ed emozionato tutti nella Casa del GF Vip 6, sia i coinquilini che le persone che seguono il reality in diretta. E per la prima volta davanti alle telecamere lo abbiamo visto abbandonare la sedia a rotelle e alzarsi in piedi, spostandosi da una stanza all’altra con l’aiuto di appositi tutori e di un girello.

Neanche a dirlo, i suoi compagni di avventura non hanno saputo resistere a questa visione. In fondo non possiamo dargli torto: Manuel dapprima era entrato nel Confessionale sulla sedia a rotelle per poi uscirne sulle sue gambe. Un’immagine di speranza, forza e – diciamolo – forse proprio ciò di cui avevamo bisogno dopo l’aura di negatività che ha avvolto la Casa del GF Vip tra un litigio e l’altro.

GF Vip, l’emozione di Aldo Montano e degli altri concorrenti

Nelle immagini che immortalano questo emozionante momento del GF Vip 6 spicca la figura di Aldo Montano, inseparabile amico di Manuel e che per il giovane nuotatore rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Al punto da scatenare la “gelosia” di Lulù Selassiè, che negli scorsi giorni era arrivata persino a “sfrattarlo” dalla metà del letto che condivideva con l’amico.

La passeggiata di Manuel Bortuzzo ha scatenato (ovviamente) i commenti dei coinquilini, che avevano gli occhi puntati su di lui. “Che bello! Ma è uno nuovo?”, ha scherzato ironicamente la soprano Katia Ricciarelli, incalzata da Alex Belli – anche lui molto amico di Manuel – che ha commentato: “Hai visto come è alto?”.

In effetti Manuel è altissimo (più di 1,80 m) e per la prima volta tutti hanno potuto constatarlo di persona. Soprattutto la dolce Lulù, che da subito ha avuto qualche problemino ad abbracciarlo, scatenando l’ironia di Soleil Sorge. “E adesso come fai a dargli i bacini?”, ha detto ridendo sotto ai baffi. Domanda azzeccata, visto che tra una parolina dolce e un abbraccio pare che Manuel non avesse proprio tanta voglia di ricambiare…