GF Vip, Soleil e lo scontro tra donne che non avremmo voluto vedere

La Casa del Grande Fratello Vip si divide e Soleil viene isolata: lo scontro è tutto al femminile

Ancora una puntata piena di colpi di scena, scontri ed emozioni per la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, torna in studio per mostrare cosa è accaduto nella Casa più spiata d’Italia negli ultimi giorni. E, il clima, dopo gli accesi litigi della settimana scorsa, non si è ancora disteso.

Soleil, tra alleati e nemici

Protagonista sempre Solei Sorge che ha letteralmente diviso la Casa in due. Da una parte i suoi alleati, tra cui Alex Belli e Davide Silvestri, e dall’altra tutti i suoi nemici, perlopiù donne, che già nella scorsa puntata l’avevano attaccata per una frase che aveva ferito la sensibilità di una parte dei concorrenti.

Archiviata l’offesa, appare però chiaro che Soleil non è completamente riuscita a stringere dei rapporti positivi con la maggior parte delle sue coinquiline. Il suo viene definito da Ainett Stephens un ‘regno del terrore’, dove provocazioni e litigi sono all’ordine del giorno.

Il giudizio nei confronti di Soleil da parte delle donne è, insomma, molto duro. Con alcuni dei ragazzi, invece, la concorrente riesce a trovare un ottimo feeling e a instaurare un buon rapporto. A sottolineare questa differenza, Manila Nazzaro, che pur dicendo di stimare l’influencer dichiara che spesso la diffidenza parte proprio da lei:

Lei vede nelle donne molte nemiche, ma nella maggior parte delle volte non è così.

GF Vip, è scontro tra donne

Impossibile attribuire a qualcuno totalmente la colpa di questa divisione. Se le donne sembrano essere determinate ad isolare Soleil, lei non fa niente per farsi apprezzare: con il suo carattere forte, involontariamente o di proposito, calpesta spesso i piedi agli altri concorrenti, che ne lamentano la maleducazione e l’arroganza.

Ciò che è evidente, però, è che lo scontro è tutto al femminile. Se gli uomini riescono a mettere velocemente i dissapori da parte, le loro coinquiline alimentano rabbia a nervosismo, senza mai trovare un punto d’incontro. E lo spettacolo è, di nuovo, quello che non avremmo voluto vedere. Al posto di alleanze, profonde amicizie e grande generosità, al pubblico viene offerta un’occasione mancata: quello di sfatare lo stereotipo che vuole le donne incapaci di stringere rapporti profondi e leali, che invece nella vita vera trova decisamente minor spazio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GF Vip, Soleil e lo scontro tra donne che non avremmo voluto vedere