Coppie vip rimaste amiche dopo la separazione (il segreto)

Da Ramazzotti-Hunziker a Renga-Ambra: le coppie rimaste unite dopo la fine dell'amore. Perché “non si smette di essere famiglia quando si hanno dei figli”

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo l’ultima dichiarazione di affetto e stima reciproca fatta a favore di telecamere da una delle (ex) coppie più amate dello showbiz italiano, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, siamo andati a sbirciare tra tutti i vip che sono riusciti, nonostante l’invadenza mediatica, a restare amici nonostante la fine dell’amore e alcune inevitabili difficoltà iniziali.

Vip amici dopo la fine dell’amore: lo strano caso Belen-Stefano

Tralasciando il mistero Belen-De Martino, di nuovo molto vicini non si sa se per amore (come sostengono loro) del figlio, o per amore e basta (come pensiamo noi), sono diverse le coppie famose che mantengono rapporti non solo civili ma addirittura amichevoli e molto stretti.

Vip amici dopo la fine dell’amore: Briatore-Gregoraci

Un esempio su tutti quello di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, separati dal 2017, in mezzo  anche altre relazioni, ma che ad oggi passano il Natale, il Capodanno e gran parte delle vacanze estive insieme al figlio Nathan. “Non è stato facile raggiungere questo equilibrio” ha spiegato Elisabetta alla Toffanin durante una puntata di Verissimo, ma “abbiamo lavorato tanto per raggiungerlo. Per amore di nostro figlio”.

Perché è questo il segreto e la conditio sine qua non che permette di mantenere rapporti di questo tipo: l’avere dei figli in comune. Senza questo legame, che lega indissolubilmente e inevitabilmente una coppia anche dopo la fine dell’amore, sarebbe difficile mantenere i rapporti. Ma i figli, fatti e voluti insieme, sono un trait d’union fortissimo.

Vip amici dopo la fine dell’amore: Renga e Ambra

Non si smette di essere famiglia quando si hanno dei figli” ha confessato Francesco Renga, che proprio grazie a Jolanda e Leonardo è rimasto legatissimo ad Ambra.

E se pure due “scoppiati” come Fabrizio Corona e Nina Morici, tra alti e bassi, tra dichiarazioni di guerra e di pace a mezzo social, grazie al figlio Carlos tornano alla fine sempre insieme, è tutto detto e spiegato.

Ambra e Renga