Che Dio ci aiuti 6 trionfa con Ginevra. Ma il finale slitta per Sanremo

"Che Dio ci aiuti 6" batte la concorrenza con oltre 5 milioni di telespettatori. La storia d'amore di Ginevra appassiona tutti, ma il finale slitta per Sanremo

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Che Dio ci aiuti 6, la fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, trionfa ancora una volta. La puntata del 18 febbraio, andata in onda su Rai 1, è il programma più visto della serata, conquistando ben 5.516.000 spettatori pari al 22.9% di share. Un vero e proprio successo per la sesta stagione della serie, pari alla novità del Commissario Ricciardi.

Per gli altri show non c’è speranza e la concorrenza è spietata anche in casa Rai. Infatti la trasmissione su Rai 3 condotta da Giorgio Panariello e Marco Giallini, Lui è peggio di me, si è fermata al 4,4% di share, malgrado fosse ospite in studio Fiorella Mannoia. E alle reti Mediaset non è andata meglio, precipitate con La Pupa e il Secchione e il film Animali fantastici e dove trovarli.

In altre parole, Elena Sofia Ricci, alias Suor Angela e le sue ragazze sono imbattibili. Merito della simpatia di Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi (leggi la nostra intervista) che negli episodi andati in onda giovedì 18 febbraio è impegnata ad aiutare l’amica Monica (Diana Del Bufalo) a riconquistare Nico (Gianmarco Saurino), merito di Erasmo (Erasmo Genzini) che finalmente ha trovato una famiglia e sta consolidando il rapporto col padre, facendo ingelosire non poco Suor Angela. Ma a tenere inchiodati allo schermo i telespettatori è soprattutto Ginevra (Simonetta Columbu) e la sua storia d’amore tormentata con Nico.

La ragazza sa di aver sbagliato ma non riesce a confessare il suo errore al fidanzato e quando lo fa la reazione di Nico è così violenta da spaventarla al punto da scappare. Ma la fuga le sarà fatale e la condurrà in terapia intensiva. Fortunatamente tutto si risolve per il meglio e con una rinnovata proposta di matrimonio, anche se i fan di Ginevra non sono poi così convinti che lei e l’avvocato convoleranno a nozze, come qualcuno commenta sul profilo Instagram di Che Dio ci aiuti 6: “Nonostante io sia una sostenitrice della coppia GiNico, non credo ci sarà il loro matrimonio. 😢”. Altri vorrebbero uno scambio di coppie: “Io spero in un finale diverso😅Monica e Nico,Ginevra e Erasmo😍”, “MONICA E NICO SI DEVONO SPOSARE”. Anzi, la maggior parte dei telespettatori spera che Ginevra cambi idea e si fidanzi con Erasmo: “Ma poverino Erasmo messo all’angolino 😢 cmq io spero fino alla fine a Monica e Nico e Ginevra ed Erasmo e vorrei fosse così”. “Nico è stato troppo affrettato nel dire a tutti che lui e Ginevra si sposano. Anche lei dopo la spinta che gli ha dato Nico subito a dirgli di sì…. spero che ci ripensino entrambi , se no Monica ed Erasmo avranno per la terza volta un pacco esagerato”.

Ma per sapere come andranno le cose, bisognerà attendere più del dovuto. Infatti, il gran finale era previsto per giovedì 4 marzo, ma ovviamente slitterà per lasciare il posto al Festival di Sanremo che si svolge proprio in quella settimana. Intanto Simonetta Columbu anticipa in un’intervista a Fanpage che Ginevra arriverà a una scelta definitiva tra Nico ed Erasmo: “Ginevra affronta dei problemi di coppia con Nico, che sono perlopiù dei conflitti interiori, degli aspetti irrisolti con cui sta facendo i conti. In questa serie, riuscirà a sciogliere questi nodi. Posso anticipare che giungerà a una conclusione assolutamente matura”.

E sullo slittamento del finale di stagione, è certa che il pubblico non gradirà: “Gli spettatori si incavoleranno da matti e hanno ragione. Quando i fan si appassionano così tanto a una serie, ci sta che abbiano una reazione. Sarà tosta. Non è facile aspettare fino all’11 marzo. Si arrabbieranno. Sono solidale con loro, ci mancherebbe”. Intanto, sul suo profilo Instagram i complimenti non mancano e tutti sono concordi nel definirla bellissima.