Bonolis e i problemi della figlia: “Li affrontiamo col sorriso”

Il conduttore ha parlato della sua vita privata, raccontando dei problemi di salute della figlia Silvia

Paolo Bonolis è tornato in tv con la nuova stagione di Avanti un altro! che quest’anno compie dieci anni. E in occasione della sua riapparizione sul piccolo schermo di nuovo alla guida del suo show cult insieme all’amico Luca Laurenti, ha parlato della sua vita privata e dei problemi di salute della figlia.

Silvia, nata dal matrimonio con la moglie Sonia Bruganelli, oggi è maggiorenne ma le difficoltà legate alla sue condizioni continuano a lasciare degli strascichi nella vita della coppia. In una lunga intervista a Il Messaggero Paolo Bonolis si è lasciato andare ad una confessione intima e difficile.

Quando infatti gli hanno chiesto quale sia la cosa più pesante della sua vita, Bonolis ha risposto: “Nostra figlia Silvia ha le sue problematiche di salute, a 18 anni il problema persiste, ma con il suo sorriso è più facile affrontarlo“. La ragazza si è sottoposta a un lungo periodo di riabilitazione, fatto di sedute di logopedia e fisioterapia, e oggi è migliorata, nonostante le difficoltà.

Anche in altre occasioni Paolo Bonolis aveva parlato della salute della figlia Silvia: “Appena nata venne sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio fu problematico e la portò ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita. Le voglio bene come a tutti gli altri figli. Silvia è una bimba bellissima, sempre molto sorridente, molto solare, che ha partecipato alle Special Olympics vincendo anche l’argento nel lancio della palla e l’oro nei 10 metri piani assistiti”, aveva raccontato il conduttore.

E anche Sonia Bruganelli aveva confessato, con grande onestà, le sue difficoltà: “Sono diventata mamma con lei, quando mi ha fatto capire che mi ha perdonato tutte le sue mancanze. Ho avuto enormi difficoltà a gestirmi e gestirla. Dei miei tre figli è quella che mi conosce di più, i miei segreti li racconto a lei mi ha insegnato ad essere fiera di me”.

Dopo Silvia, nella vita di Paolo e Sonia sono arrivati Davide e Adele, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2009. Ma il conduttore ha altri due figli nati dal precedente matrimonio con la psicologa americana Diane Zoeller. Si tratta di Stefano e Martina che vivono negli Stati Uniti.

E proprio Martina, che è convolata a nozze lo scorso anno, ha reso Bonolis nonno: a settembre infatti è nato il piccolo Theodore. A causa della distanza e della recente situazione di emergenza sanitaria che ha coinvolto anche gli Stati Uniti, il conduttore ha visto il nipotino solo in foto: “È piccolino e guanciottissimo. Quando arriverò lì, sarà già laureato”, aveva detto scherzando in una recente intervista.