Barbara D’Urso all’Isola dei Famosi? “Lei ha detto no”: l’indiscrezione

Si è a lungo parlato della crisi professionale di Barbara D'Urso, ma sembrano esserci novità nel futuro della conduttrice

Nel corso degli ultimi mesi, la presenza televisiva di Barbara D’Urso è stata notevolmente ridimensionata. Ma secondo alcune indiscrezioni i vertici Mediaset avrebbero già cambiato idea, proponendole nientemeno che la conduzione dell’Isola dei Famosi 2022. Pare tuttavia che lei abbia deciso di rinunciare, forse perché nel suo futuro c’è già qualche altro progetto importante.

Barbara D’Urso dice no all’Isola dei Famosi 2022

Andiamo con ordine. Dopo la chiusura di Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, alla conduttrice non è rimasto che il suo show quotidiano Pomeriggio Cinque (che ha anch’esso subito un notevole ridimensionamento negli argomenti trattati). La decisione, giunta da Piersilvio Berlusconi, aveva come motivazione un cambio nella linea editoriale di Canale 5. Eppure, dopo neanche poche settimane arriverebbe il dietro front: secondo quanto rivelato dal settimanale Nuovo Tv, l’emittente avrebbe pensato di proporre a Barbara D’Urso uno degli show più amati del pubblico.

Si tratta dell’Isola dei Famosi 2022, che dovrebbe tornare la prossima primavera – subito dopo la fine del GF Vip, che è stato prolungato sino al 14 marzo. Il reality, la cui scorsa edizione era stata affidata alla bravissima Ilary Blasi, vedrebbe dunque un passaggio di consegne: forse Mediaset ha subodorato la possibilità che la D’Urso voli verso altri lidi (qualcuno ha parlato di un’offerta da parte di Sky), così avrebbe deciso di giocarsi una carta importante pur di non perderla.

A quanto pare, tuttavia, sarebbe la stessa Barbarella ad aver rifiutato la proposta. Secondo quanto rivelato dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, la conduttrice avrebbe detto di no all’Isola dei Famosi 2022, smontando così sul nascere le voci che la volevano al posto della Blasi. Il motivo? Sembra che la D’Urso abbia già qualche altro progetto lavorativo in cantiere, e non avrebbe dunque potuto dedicare il giusto tempo al reality show.

Barbara D’Urso torna in grande stile

La prossima stagione la rivedremo dunque più agguerrita che mai, alla guida di qualche nuova trasmissione? Al momento sono solo indiscrezioni, e la curiosità cresce sempre più. Si vocifera che potrebbe esserci un ritorno di Live – Non è la D’Urso, una delle “creature” tanto amate di Barbara. O forse addirittura qualcosa di nuovo, uno show in prima serata che le permetta di rivivere i tempi d’oro del Grande Fratello.

In occasione della presentazione dei palinsesti di qualche mese fa, la conduttrice aveva dichiarato: “Ho parlato a lungo con Piersilvio Berlusconi. […] Mi ha detto: ‘Ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento’. Per cui è in maturazione una prima serata d’intrattenimento e, dal 6 settembre, riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio Cinque“. Quest’ultimo è tornato in onda da settimane, ma della prima serata, finora, non si è più parlato. Forse è giunto il momento di scoprire le carte?

Di recente, il suo nome è stato affiancato alla nuova edizione de La Talpa: il programma, assente dal piccolo schermo ormai da molto tempo, dovrebbe tornare il prossimo anno. E alla conduzione potrebbe vedere proprio Barbara D’Urso. Secondo molti, sarebbe questo l’impegno che le renderebbe impossibile dedicarsi anche all’Isola dei Famosi – e che la riporterebbe in prima serata dopo mesi di lontananza.