Gli affezionati telespettatori di Rai 1 si saranno di certo preoccupati per via di un cambio di programmazione decisamente anomalo. La mattina del 10 maggio 2022, infatti, si è rinnovato il consueto appuntamento con È sempre mezzogiorno, il cooking show condito da ospiti e attualità che è stato portato al successo da Antonella Clerici. Al posto della solita diretta e senza alcun preavviso, ad andare in onda è stato un mix di repliche con alcuni dei momenti salienti delle puntate precedenti.
È sempre mezzogiorno, perché è saltata la diretta
Quando sono previsti cambi di palinsesto, si sa, la rete è sempre pronta a lanciare comunicati in merito alla decisione presa. Stavolta, però, i telespettatori di Rai 1 si sono ritrovati di fronte a un cambiamento improvviso nella programmazione mattutina: il talk culinario e d’attualità condotto da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, è andato in onda ma non in diretta come di consueto.
Veder passare sul piccolo schermo un medley di spezzoni tratti dalle puntate già andate in onda ha preoccupato i fan del programma. In molti si sono chiesti cosa fosse accaduto, senza trovare alcuna risposta finché non è stata la stessa conduttrice a fornire una spiegazione tramite il suo profilo Instagram. Antonella Clerici è stata male, ragion per cui non ha potuto sostenere il peso e la fatica di una diretta, preferendo restare a riposo.
Come sta Antonella Clerici, il messaggio su Instagram
“Ciao amici, solo per dirvi che oggi non sono in onda perché stanotte ho avuto la febbre molto alta. Ho avuto una sorta di intossicazione e quindi non sono stata tanto bene. Spero domani di essere assolutamente con voi e quindi a prestissimo, un abbraccio”. Queste le parole che Antonella Clerici ha condiviso su Instagram, per spiegare ai fan come mai ha dovuto saltare la messa in onda di È sempre mezzogiorno.
Occhiali da vista, niente make up e una calda felpa comoda di colore rosa. Dalle immagini del video la conduttrice appare stanca, di certo si evince che sia stata poco bene. Come da lei stessa spiegato, con molta probabilità la colpa è da attribuire a un’intossicazione alimentare e non ci è dato sapere se domani, mercoledì 11 maggio, sarà in grado di tornare al lavoro.
É sempre mezzogiorno, quando e dove va in onda
Ormai l’appuntamento con È sempre mezzogiorno è imperdibile per tantissimi telespettatori. Un programma leggero che ci accompagna a suon di ricette, ospiti e momenti di riflessione e divertimento a partire da pochi minuti prima di mezzogiorno, appunto. Antonella Clerici con la sua consueta freschezza e genuinità è riuscita in breve a far breccia nel cuore della gente, che la segue sempre con tanto affetto.
Mamma Rai ha inevitabilmente sentito il peso del vuoto lasciato da La Prova del Cuoco, grande successo decennale condotto sempre dalla Clerici e poi da Elisa Isoardi. È per questo motivo che ha voluto fortemente un “sostituto”, qualcosa che potesse soddisfare l’esigenza di offrire intrattenimento al pubblico in una fascia oraria non proprio semplice.
È sempre mezzogiorno va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11.55 alle 13.30 in diretta su Rai 1.