Anna Tatangelo confessa: “Ho sofferto per non essermi sposata con Gigi D’Alessio”

Anna Tatangelo torna a parlare di Gigi D'Alessio e svela di aver sofferto a causa del mancato matrimonio con il cantante

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Anna Tatangelo torna a parlare dell’amore per Gigi D’Alessio e confessa di aver sofferto molto per non essersi sposata con il cantante. I due artisti hanno vissuto una lunga e intensa storia d’amore, coronata dalla nascita di un figlio, Andrea.

Era il 2006 quando D’Alessio svelò al mondo di essere innamorato della collega Anna Tatangelo, mettendo fine al legame con Carmela Barbato. All’epoca la cantante di Sora dovette affrontare gossip e attacchi, ma con il tempo il legame con Gigi si è dimostrato solido e forte. Sino alla crisi, arrivata nel 2017, con una lunga separazione. Poi il ritorno di fiamma, un anno dopo, e infine l’addio definitivo, annunciato con un comunicato congiunto.

La Tatangelo non ha mai nascosto di aver sofferto molto per la fine del rapporto con Gigi D’Alessio. Una rottura che, secondo molti, sarebbe arrivata per via di una visione differente del futuro, con Anna che sognava un romantico matrimonio.

“Ho sofferto a non essere sposata con Gigi – ha confidato la cantante al Corriere della Sera -, ce lo chiedeva anche nostro figlio. Poi capisci che c’è un legame che va oltre, ma certo da piccola ho sognato l’abito bianco. Ora non lo sogno più, ma non lo escludo, è un sacramento in cui credo”.

Oggi Anna e Gigi hanno voltato entrambi pagina. D’Alessio presto diventerà padre per la quinta volta: la compagna Denise Esposito, conosciuta nell’estate del 2020, è incinta e presto darà alla luce il quinto figlio dell’artista. La Tatangelo invece ha ritrovato il sorriso grazie a Livio Cori, rapper napoletano con cui solo di recente è uscita allo scoperto. Anche se la storia d’amore è ancora all’inizio, la cantante di Sora non esclude le nozze. “Al di là delle storie vissute, la vita va avanti – ha raccontato -, ho 34 anni e posso tranquillamente pensare al matrimonio per il futuro. È stata dura la separazione, ma mi posso rinnamorare e perché no, convolare a nozze”.

Nel frattempo Anna si prepara a condurre Scene da un matrimonio, che sostituirà Domenica Live di Barbara D’Urso nella domenica di Canale Cinque. “Nessuno prende il posto di nessuno – ha confessato -. Il programma è totalmente nuovo e diverso. Barbara D’Urso è una grande professionista in onda da anni. Io sono una principiante. Barbara ed io veniamo da due mondi diversi. I confronti non hanno senso. Credo sia corretto, prima di dare un giudizio, vedere il programma. Lo so bene io che vengo da pregiudizi musicali e ho sempre detto: prima di criticare, i dischi vanno ascoltati”.