Akash Kumar

Akash Kumar è un modello indiano.

Akash Kumar biografia
Fonte: IPA

Akash Kumar si è trasferito in Italia per tentare la fortuna nel mondo della moda. Obiettivo raggiunto dal momento che ha calcato numerose passerelle sia italiane che internazionali. Akash però non disdegna il piccolo schermo, e infatti ha preso parte a diversi programmi, da Ballando con le stelle a L'isola dei famosi.

Nome completo: Akash Kumar
Nascita: 16 novembre 1991
Luogo di nascita: Nuova Delhi, India
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,90 m
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Akash Kumar nasce il 16 novembre del 1991 a Nuova Delhi, in India. Trascorre parte della sua infanzia proprio in India, ma dopo il divorzio dei genitori si trasferisce con la madre in Italia, a Verona. Per lavoro, però, spesso Akash frequenta Milano, città della moda italiana per eccellenza.

CARRIERA

  • Come modello, Akash Kumar è stato rappresentato da diverse agenzie a Stoccolma, Londra e Milano. Ha avuto la possibilità di sfilare per brand di grande fama e di posare per campagne pubblicitarie.
  • Parallelamente all'attività come indossatore Akash è più volte apparso in televisione. Nel 2014 ha preso parte a Temptation Island, nel 2016 a Ciao Darwin, mentre nel 2018 è sceso sulla pista da ballo di Ballando con le stelle.
  • Nel 2021, infine, è stato uno dei naufraghi de L'isola dei famosi, ma la sua permanenza è stata molto breve poiché, rifiutatosi di rimanere su Parasite Island, una delle spiagge di quell'edizione, ha fatto ritorno in Italia. Tra i suoi sogni ancora da realizzare c'è la carriera come attore, per questo motivo ha iniziato a frequentare dei corsi di recitazione.

VITA PRIVATA

Akash è figlio di madre brasiliana e padre indiano. La moda è una passione di famiglia, dal momento che la mamma è stata modella, mentre il papà è imprenditore nel campo della pelletteria. Della sua vita privata si sa ben poco dal momento che Akash Kumar è una persona molto riservata. Sappiamo però che ama praticare ogni giorno la meditazione, e cita come suo idolo Mahatma Gandhi.

A destare molta curiosità sul suo conto è il fatto che ci siano diversi dubbi su quale sia il suo vero nome. Questo perché ogni volta che ha preso parte a un programma tv si è presentato con un'identità diversa. A Ciao Darwin ha detto di chiamarsi Pablo Andreis Romeo, a Temptation Island ha partecipato come Andrea P., mentre nel programma di Milly Carlucci come Akash Kumar. Proprio nella trasmissione di Rai1 ha spiegato il motivo di questi continui cambi di nome dando la colpa a un suo vecchio agente, secondo cui il suo nome indiano non funzionava: “Dovevo chiamarmi Pablo. Io avevo bisogno di soldi perché avevo una situazione familiare non facile e ho accettato”.

In concomitanza con l'inizio della pandemia da Covid-19 Akash ha attraversato un momento molto delicato. Da poco tornato single dopo la fine di una storia d'amore, il modello si è trovato a gestire attacchi di panico sorti durante la quarantena. “Mi sono sentito smarrito e in difficoltà. Un po’ per la mia situazione sentimentale, ma anche per il lavoro, la solitudine mi ha distrutto mentalmente” aveva raccontato a Storie Italiane. “Mi svegliavo con tachicardia a mille. Le prime volte è stata davvero ardua, mi svegliavo e cominciavo a piangere”. In quel periodo Akash ha perso 20 chili e ad acuire le sue sofferenze c'è stato anche il fatto di non poter vedere i genitori. Con l'aiuto di uno psicologo però è riuscito a superare i momenti più difficili.

PROGRAMMI TV

2014 – Temptation Island
2016 – Ciao Darwin
2018 – Ballando con le stelle
2021 – L'isola dei famosi


FAQ e Curiosità su Akash Kumar

Per chi ha fatto il modello Akash Kumar?

Akash Kumar ha iniziato a fare il modello da giovanissimo. Aveva solo 6 anni quando grazie alla madre ha partecipato a una campagna pubblicitaria. In seguito è stato indossatore per diversi brand, come Benetton, Carrera e Diesel. Terminati gli studi ha lasciato Verona per andare a vivere a Milano, iniziando a lavorare con diversi brand anche a livello internazionale, come Frankie Morello e Giorgio Armani. Ha inoltre posato per campagne pubblicitarie del marchio Kiton.

Di che colore sono gli occhi di Akash Kumar?

Non solo il nome, ma anche gli occhi di Akash Kumar costituiscono un vero e proprio mistero. Il pubblico lo conosce per i suoi occhi color ghiaccio, eppure più volte si sono sollevate voci su una presunta operazione a cui si sarebbe sottoposto proprio per ottenere quel colore. A Pomeriggio 5 è intervenuto un paparazzo, Alex Fiumara, che ha dichiarato: “Conosco dei miei colleghi fotografi di moda che hanno detto che lui aveva gli occhi scuri”. E sul web circola una presunta foto di Akash in cui gli occhi effettivamente sono di tutt'altro colore.

Chi è la fidanzata di Akash Kumar?

Della vita sentimentale di Akash si sa davvero poco. Fino al 2020 ha avuto una relazione d'amore con una ragazza dall'identità misteriosa. È stata lei a voler chiudere la storia, causando un grande dolore al modello che, complice anche il lockdown di quel periodo, ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e ha perso 20 chili.

Che cosa ha fatto Akash Kumar a L'Isola dei famosi?

Akash è entrato a far parte del reality di sopravvivenza nell'edizione del 2021, ma dopo pochi giorni di permanenza ha chiesto ai compagni di nominarlo per farlo uscire. In occasione dell'addio allo show ha avuto uno scontro con la conduttrice Ilary Blasi, dal momento che si è rifiutato di restare su Parasite Island, una delle spiagge previste dal gioco. “Prendi il sacchetto e tornatene in Italia”, gli ha detto con freddezza la padrona di casa. Una volta rientrato in Italia Akash ha dichiarato di non aver nessun rancore verso la Blasi: “Non so nemmeno chi sia. Se non fosse che è la moglie di Francesco Totti, io non saprei nemmeno chi è”.

Le ultime notizie su Akash Kumar