Domenica Live, Akash si racconta: gli attacchi di panico e la depressione

Akash Kumar, ex naufrago dell'Isola dei Famosi 2021, ha parlato dei suoi problemi con l'ansia e la depressione

Sebbene la sua esperienza in Honduras sia durata davvero poco, Akash Kumar si è rivelato uno dei protagonisti più chiacchierati di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Ora, ospite nel salottino di Domenica Live, ha cercato di fare chiarezza sul suo passato.

Approdato nel reality show condotto da Ilary Blasi e ritiratosi dopo appena una settimana per non dover rimanere a Parasite Island, il giovane modello di origini indiane si è ritrovato improvvisamente al centro dell’attenzione per un dettaglio che non poteva certo passare inosservato. I suoi occhi di ghiaccio hanno conquistato tutti, ma hanno anche destato qualche sospetto: sono veri o ritoccati chirurgicamente? A sostegno di quest’ultima ipotesi, Giacomo Urtis aveva spiegato che in alcuni Paesi come il Marocco è possibile sottoporsi ad un’operazione di questo tipo.

Akash Kumar ha voluto subito smentire la notizia e, nello studio di Barbara D’Urso, ha portato con sé il passaporto per dimostrare di non essere mai stato in Marocco. Inoltre, il modello ha dichiarato che le foto in cui lo si vede con gli occhi neri sono state palesemente ritoccate. Dopo aver affrontato subito questo argomento, l’ex naufrago ha raccontato qualcosa in più sul suo passato difficile. In varie interviste aveva infatti spiegato di essere dislessico e di aver sofferto, per un periodo, di attacchi di panico e di depressione.

Ho perso 19 kg, mi ero lasciato con la mia fidanzata. Ho sofferto in silenzio, ma è stata dura” – ha rivelato Akash – “L’Isola l’ho fatta apposta per superare questi problemi”. E poi, portando alla luce un dettaglio che non aveva ancora mai confessato: “Quattro o cinque mesi fa ho preso tre antidepressivi e ho dormito per quattro giorni, non sapevo neanche io di essere al mondo”. Per quanto riguarda invece gli attacchi di panico, ha spiegato di aver provato più volte una forte sensazione di malessere e di aver dovuto ad ogni costo trovare il modo di distogliere i suoi pensieri dall’ansia. Oggi tuttavia sta meglio, e almeno parte dei suoi problemi depressivi sono passati.

Ma anche la dislessia gli ha creato delle difficoltà: “Quando leggo, vedo le parole al contrario. Poi dicono che sono arrogante, io credo di essere un bravo ragazzo, ma quando mi parte la brocca inizio a parlare veloce e non si capisce più niente”. Anche per questo motivo, ha ammesso Akash, durante i suoi scontri all’Isola dei Famosi 2021 è apparso più prepotente di quanto non sia mai stato in realtà.