A casa di Natasha Stefanenko: dal gusto barocco, con vista su Milano

Le due case dii Natasha Stefanenko, fra design minimal e dettagli baroccheggianti: le abitazioni di Milano e delle Marche

Pubblicato: 18 Giugno 2018 13:07Aggiornato: 4 Luglio 2024 16:56

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Sono due le abitazioni che Natasha Stefanenko mostra sui propri profili social: una casa milanese, con vista sulla città e un arredamento molto intrigante e che punta sui colori, l’altra nelle Marche dove a spiccare sono soprattutto il bianco e le linee pulite e decise.

Due abitazioni diversissime, ma che catturano entrambe un po’ dell’anima della conduttrice e attrice, case in cui lei vive insieme al marito Luca Sabbioni, sposato nel 1995, e la figlia Sasha. E tra scatti e video che riprendono i vari ambienti, si possono scorgere un po’ di dettagli delle scelte che hanno fatto in merito all’arredamento e allo stile.

In quella milanese hanno optato per legno e toni del rosso, specchi dorati e un pizzico di barocco, mentre in quella marchigiana hanno scelto di puntare sui toni chiari, con un arredamento di design che si mescola con dettagli particolari e unici. Nel video si vedono entrambe le abitazioni e si può notare che hanno un aspetto in comune: l’amore per il bello.

Natasha Stefanenko, la casa milanese è un sogno

A guardare gli scatti che ha pubblicato della vista che si gode dalla sala, possiamo capire perché Natasha Stefanenko ami così tanto questo spazio all’interno della sua casa milanese.

La vista dei tetti, l’ampia finestra che permette alla luce di entrare e regalare un’atmosfera sofisticata ma anche accogliente all’ambiente, sono davvero un sogno a occhi aperti.

A colpire sono i pavimenti in legno, che regalano una grande luminosità all’ambiente così come le pareti che non sono bianche ma color crema: il risultato è che la stanza sembra più spaziosa ma senza optare per un colore troppo chiaro, come il bianco, spesso troppo “scontato”.

A farsi notare, poi, è un arredamento ricercato ed elegante con qualche dettaglio che colpisce al primo sguardo come i due divani in pelle rossa, con un poggia piedi del medesimo colore, e che in una foto viene utilizzato per riporvi tantissime riviste. E ancora un grande vaso nero, che contiene una pianta, e tende scure alle pareti.

Sul pavimento – tra i divani – vi è un grande tappeto e un tavolino basso che corre lungo una delle ampie finestre che si affacciano su quello che, dalle foto, sembra essere un terrazzo. Diversi le suppellettili poste sui mobili, segno di una casa di carattere e che parla dei suoi abitanti.

A fare da bordo alle finestre, poi, una cornice dorata e barocca come se, ciò che si può ammirare al di là del vetro, sia uno splendido quadro rubato alla realtà. Le foto che condivide la conduttrice mostrano sempre una bellissima atmosfera e una casa con una luce speciale che illumina tutto l’ambiente.

Anche qui non mancano dettagli molto particolari come un grande lampadario nero, che ricorda quelli imponenti e barocchi di cristallo, e uno specchio con la cornice dorata. Un grande tavolo circondato da sedie rosse in tessuto, poi, è l’ideale per pranzi in compagnia

Una casa milanese che è un sogno e dalla quale godere di un bel panorama sulla città.

La casa nella Marche, l’altra abitazione di Natasha Stefanenko

A osservare bene le immagini che pubblica Natasha Stefanenko su Instagram emerge un’altra abitazione: si tratta della casa nelle Marche, dove spesso si trova in compagnia della sua splendida famiglia: il marito Luca Sabbioni, marchigiano ed ex modello come lei, e la figlia Sasha che da mamma e papà ha ereditato una bellezza che buca lo schermo.

Questa abitazione è diversa da quella milanese, infatti i colori scelti per l’arredamento sono più chiari, ma anche qui non mancano tocchi barocchi e oggetti che regalano all’ambiente un aspetto decisamente sofisticato e pieno di carattere.

Spicca un grande candelabro in cristallo, sedie eleganti bianche e specchi dalla cornice dorata. Tra i dettagli che colpiscono maggiormente vi è un’ampia scala tempestata di immagini di Natasha Stefanenko e del marito durante gli anni come modelli: una sorta di carta da parati particolarissima e che racconta molto di loro nel corso degli anni e anche un modo divertente e unico di personalizzare l’ambiente domestico.

Un grande divano in pelle scura e, anche qui, ampie e luminose finestre da cui osservare l’ambiente circostante, fanno bella mostra di sé in alcune immagini. I mobili sono bianchi, ma non mancano dettagli neri che fanno da contrasto.

L’arredamento di questa casa gioca molto sul mix and match: così si trova un arredamento lineare e semplice, affiancato da oggetti più particolari come vasi, statue o candelabri e cornici dorate. Anche qui il pavimento è in legno chiaro, mentre i tendaggi scelti sono bianchi.

La camera da letto mantiene lo stesso stile e il gioco di contrasti tra chiaro e scuro. Mente la cucina è davvero tecnologica: bianca, con una penisola centrale e un gigantesco frigorifero in acciaio. Separata dalla zona pranzo da una grande parete in vetro, è dotata di un dettaglio che colpisce: un grande lampadario moderno, impreziosito da cristalli.

La casa è dotata anche di un bel giardino di cui si può godere anche dall’interno della casa marchigiana di Natasha Stefanenko, grazie alle grandi finestre che si aprono sul verde e sulla bellezza della natura. Dettaglio peculiare, infine, la porta di ingresso dipinta color argento.