Scandalo reale: il suocero di Pippa Middleton accusato di stupro

Il suocero di Pippa Middleton, David Matthews, è stato accusato di stupro. La sorella di Kate, a poche settimane dalle nozze di Meghan e Harry, mette in imbarazzo la famiglia reale

Il suocero di Pippa Middleton accusato di stupro mette in imbarazzo la Royal Family. A poche settimane dalle nozze di Meghan e Harry, la famiglia reale è stata investita da un nuovo scandalo. Questa volta a creare guai alla Regina Elisabetta non è la futura moglie del nipote, divorziata e attrice, bensì Kate Middleton o, per meglio dire, sua sorella.

Secondo quanto riferisce Afp, una fonte giudiziaria, il suocero di Pippa Middleton, David Matthews, sarebbe stato incriminato con l’accusa di stupro di minorenne. Si tratta di un reato gravissimo aggravato dal fatto che sarebbe stato compiuto da “una persona che ha autorità sulla vittima”.

Il padre di James Matthews, marito di Pippa, sarebbe stato fermato dalla polizia il 27 marzo e due giorni dopo sarebbe stato incriminato per la violenza sessuale. I fatti risalirebbero al periodo fra il 1998 e il 1999 quando l’imprenditore ed ex pilota di auto da corsa si trovava in Francia.

L’arresto sarebbe scattato dopo una denuncia fatta nel 2017. Il padre di James, marito della sorella di Kate Middleton dallo scorso maggio, dopo aver lasciato i circuiti delle corse nel 1995 ha acquistato un lussuoso resort a St Barths, località dei Caraibi amatissima dalle star. L’hotel esclusivo viene frequentato solamente da personaggi importanti e una camera può costare sino a 25 mila sterline a notte.

Non è la prima volta che Kate Middleton mette in imbarazzo la famiglia reale a causa dei parenti di sua sorella Pippa. Già in passato la Regina Elisabetta II era rimasta scandalizzata a causa di Spencer, il fratello di James e figlio di David Matthews, che in Gran Bretagna è una star dei reality trash, spesso al centro di gossip e scandali.

La notizia dell’incriminazione del suocero di Pippa arriva in un momento delicato per la Royal Family. Il prossimo 19 maggio infatti Meghan e Harry si sposeranno e in queste settimane gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla famiglia reale. Staremo a vedere come si evolveranno le indagini e, qualora le accuse venissero confermate, cosa deciderà di fare la Regina Elisabetta.