Roberta Morise parla del rapporto con Giancarlo Magalli: “Mi ha reso migliore”

Roberta Morise parla della sua esperienza a I Fatti Vostri e si lascia andare a parole di stima nei confronti del collega Giancarlo Magalli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per Roberta Morise gli ultimi anni sono stati pieni di momenti che hanno determinato la sua crescita professionale. Da quando, infatti, nel 2018 ha assunto la guida de I Fatti Vostri a fianco di Giancarlo Magalli, ha affrontato numerose sfide. Ed è proprio parlando del programma di Rai Due, che si è lasciata andare ad importanti riflessioni.

L’ultimo periodo non è stato affatto facile per Roberta Morise, che ha condotto I Fatti Vostri durante l’emergenza sanitaria. A commentare le difficoltà la stessa conduttrice che, durante un’intervista rilasciata alla rivista InTv, ha dichiarato:

È stato un periodo duro, per niente facile. Il clima nello studio de I Fatti Vostri era teso: un orecchio sempre in ascolto del tempo reale. Ho faticato a trattenere le preoccupazioni, il turbamento e le sofferenze. Sono state giornate complicate.

Al suo fianco, però, ha avuto un collega di grande esperienza dal quale ha potuto cogliere insegnamenti e crescere a livello professionale: Giancarlo Magalli. Ed è a lui che la Morise ha voluto dedicare parole di stima e affetto:

Sa arrivare in tutte le case e la gente gli è affezionata. Il programma lo rispecchia: genuino, mai ruffiano. Lavorare con lui mi ha resa migliore, più forte, più sicura.

Parole che mettono a tacere ogni pettegolezzo su una possibile antipatia tra i due. Si tratta di un gossip, infatti, che si ripresenta ciclicamente e che anche lo storico conduttore ha voluto smentire durante l’ultima puntata di questa stagione de I Fatti Vostri:

La nostra Roberta Morise, alla quale ho paura persino a dire buongiorno per timore che si scrivano cose non vere. Ce n’è sempre una. Robertina è un amore.

La conduttrice, alla guide de I Fatti Vostri, si è dimostrata un’ottima padrona di casa e una showgirl dalle mille capacità. Ottimo il riscontro del pubblico, che più volte, come lei stessa ha ammesso, le ha dimostrato grande affetto e le ha inviato messaggi di apprezzamento. Non sono mancate, però, neanche le critiche:

Non è vero che fanno crescere – ha affermato la conduttrice -, feriscono.

Ora che I Fatti Vostri è concluso, Roberta Morise potrà godersi delle meritate vacanze e ricaricare le energie in vista della prossima stagione televisiva. Potremo di nuovo ammirarla nella trasmissione di Rai Due o ha in programma nuovi progetti?