Francesca Ferragni, la sorella “di mezzo” delle Ferragni, è legata da molti anni a Riccardo Nicoletti. Una storia, la loro, che ha sempre coinvolto attivamente la famiglia e che si è sviluppata nel tempo.
Insieme sono diventati genitori del piccolo Edoardo nel giugno del 2022, per poi convolare a nozze il 9 settembre del 2023 e, nel 2025, dare alla luce Lea, la loro secondogenita e cuginetta di Leone e Vittoria.
Chi è Riccardo Nicoletti
Nato a Cremona, la stessa città d’origine della compagna, il 17 settembre 1981, Riccardo Nicoletti è un grande appassionato di musica: è il chitarrista di due band – gli Under Static Movement e i Rosco Dunn – ma si occupa anche di una società, la LPS Electronics, di cui è il responsabile organizzativo.
Sul suo profilo Instagram è seguito da quasi 200 mila follower, con i quali condivide i momenti della sua quotidianità con la compagna Francesca e la loro famiglia. Ma i fan hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo anche grazie alla sua presenza nella serie The Ferragnez, basata sulla vita dei chiacchieratissimi cognati Chiara e Fedez.
Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti, la storia d’amore
La storia d’amore tra Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti è sbocciata nel 2009: i due si sono conosciuti a Cremona, città natale di entrambi, e non si sono più lasciati. Dopo pochissimo tempo dall’inizio della loro relazione sono andati a vivere insieme, trasferendosi a Milano.
Malgrado siano più riservati di Chiara e Fedez, anche Francesca e Riccardo condividono la loro quotidianità con i loro follower, fatta di viaggi, lavoro – lei è dentista come il papà Marco – e i loro momenti più belli. La coppia ha un cane, Gabriella, che compare spesso nei loro scatti sui social e da cui non si separano mai.
Non a caso è stata protagonista anche di uno scatto dell’annuncio della prima gravidanza di Francesca, dove i tre posano felici e sorridenti, inondati di gioia e dall’affetto di amici e dei numerosi seguaci. “Il mio futuro lo vedo con uno zainetto con dentro un bebè, Gabri al guinzaglio che mi tira e sarò felice così”, ha detto nelle storie Riccardo, subito dopo aver comunicato la bellissima notizia sul suo profilo Instagram.

Il piccolo Edoardo, questo il nome del bambino, è arrivato il 21 giugno 2022, rendendo Chiara Ferragni zia per la prima volta. Ma la loro famiglia si è poi allargata anche nel 2025, quando è nata Lea.
Il matrimonio di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti
Nel corso di una vita piena di amore e felicità per la nascita di due bellissimi bambini, Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti sono anche riusciti a giurarsi amore eterno in una cerimonia elegantissima.
Il giorno delle nozze è arrivato il 9 settembre 2023 con una festa allestita nel suggestivo Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza. Il posto perfetto per un sì in verso stile Ferragni, dopo la romantica proposta che era arrivata il 12 marzo 2022, davanti a tutta la famiglia riunita per il compleanno di Francesca. Un annuncio dato ovviamente via social, quando Chiara Ferragni aveva scritto: “Mia sorella si è fidanzata!”.