“GF Vip”, chi è Oriana Marzoli e perché è famosa

Volto molto noto della tv spagnola, la nuova vippona è stata anche la fidanzata dell’ex tronista di "Uomini e Donne" Ivan Gonzalez

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Volto noto della tv spagnola, Oriana Marzoli si è fatta conoscere anche dal pubblico italiano per la sua partecipazione alla settima edizione del GF VipLa modella venezuelana infatti è riuscita ad arrivare tra i finalisti del reality, classificandosi seconda.

Oriana Marzoli, perché è famosa

Classe 1992, Oriana Marzoli è infatti ben più famosa in Spagna che in Italia. Influencer da oltre due milioni di follower, la concorrente del GF Vip 7 è diventata un volto molto familiare al grande pubblico iberico per aver partecipato Mujeres Y Hombre (la versione spagnola di Uomini e Donne) dove ha conosciuto Tony Spina, suo ex fidanzato. I due per anni sono stati al centro del gossip.

A Mujeres Y Hombre Oriana è stata tronista, poi corteggiatrice e poi anche opinionista. Il dating show è stato per lei il definitivo trampolino di lancio che l’ha direttamente catapultata nel mondo dei reality. La sfavillante bionda è stata già concorrente agguerritissima di Supervivientescorrispettivo dell’Isola dei Famosi, il Gran Hermano Vip 6, (Grande Fratello Vip) e La casa fuerte.

Ed è stato proprio durante uno di questi reality (La casa fuerte) che, nel 2020, la quasi trentenne di origini venezuelane ha iniziato la love story con un altro suo storico ex: Ivan Gonzalez. Ivan è ben noto in Italia per esser stato prima single di Temptation Island VIP (dove è stato molto vicino a Valeria Marini), poi tronista di Uomini e Donne e poi ancora un concorrente di una passata edizione proprio del GF Vip.

Oriana Marzoli, l’avventura al GF Vip 7

Nel corso del GF Vip 7 Alfonso Signorini ha aperto la casa a nuovi vipponi. La decisione degli autori è stata influenzata da due fattori: il primo quello di rendere più frizzante l’aria che si respirava all’interno della Casa, il secondo quello di colmare i vuoti lasciati da alcuni dei concorrenti eliminati a causa di battute poco consone o del comportamento nei confronti di Marco Bellavia, costretto a lasciare il loft di Cinecittà prima del tempo.

Tra gli acquisti del reality show c’era anche la biondissima Oriana Marzoli, modella venezuelana che ha dato una scossa alle dinamiche all’interno della Casa più spiata d’Italia, diventando una delle protagoniste della settima edizione.

Nel video di presentazione Marzoli si è descritta come “una ragazza molto spontanea, per nulla falsa”, una donna che nel bene e nel male non ha paura di esprimere la sua opinione. Da perfetta “chicas reality” fin dal suo ingresso nel reality Oriana ha saputo attirare tutte le attenzioni su di sé, specialmente quelle dei ragazzi single della Casa.

In particolare all’inizio del suo percorso Edoardo Tavassi (che durante la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi aveva avuto una tenera amicizia con Mercedesz Henger poi finita nel nulla) era rimasto particolarmente colpito dall’influencer, per poi intrecciare una relazione con Micol Incorvaia.

Oriana Marzoli al centro di un triangolo amoroso

Nel corso della sua permanenza nel loft di Cinecittà Oriana Marzoli non ha deluso le aspettative, mantenendo alta l’attenzione sul reality. La bella venezuelana è stata al centro di numerosi intrecci sentimentali durante il suo percorso nella Casa del GF Vip: oltre ad aver attirato gli sguardi di Tavassi, ha avuto un breve flirt anche con Antonino Spinalbese.

Ma a tenere incollati gli spettatori è stato il triangolo amoroso con Daniele Dal Moro e Luca Onestini, che per un breve periodo aveva mostrato un certo interesse anche per la vincitrice della settima edizione Nikita Pelizon.

Alla fine però a conquistare il suo cuore è stato proprio Dal Moro: la modella, al termine della finale, ha raccontato sui social la nottata di passione trascorsa in sua compagnia, ufficializzando una relazione che potrebbe continuare anche dopo la fine dello show.