Nikita Pelizon vince il “GF Vip 7”: la “fatina” trionfa in finale

La finale del "GF Vip 7" è stata una serata magica per Nikita Pelizon, che ha riabbracciato la famiglia e vinto questa edizione del reality

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Dopo 197 giorni e ben 45 prime serate è andata in scena l’attesissima finale del GF Vip 7: a trionfare è stata Nikita Pelizon. Un’edizione da record per il reality condotto da Alfonso Signorini e non solo in termini di durata: tanti i volti noti (e meno) passati al vaglio delle telecamere della Casa più spiata d’Italia e tante anche le polemiche e le critiche che, mai come quest’anno, hanno dominato in quel di Cinecittà.

Il “GF Vip” riunisce la famiglia di Nikita Pelizon

La serata si è aperta col botto, come si suol dire, con un televoto memorabile che ha visto sfidarsi Micol Incorvaia e Nikita Pelizon. Proprio quest’ultima, da sempre tra le favorite alla vittoria, ha vissuto un momento magico in questa finale con la famiglia finalmente riunita dopo tanto tempo con mamma Sabrina e papà Mauro e i fratelli, Raffaele e Jessica, quest’ultima in dolce attesa della prima nipotina dell’influencer.

Spesso si dà per scontato che “famiglia” sia sinonimo di “serenità”, ma per Nikita la vita non è stata affatto facile. Lo ha raccontato spesso durante la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia, rivelando il lato più nascosto e intimo di sé: “Mi dicevano che la nostra era l’unica religione. Sono cresciuta con la Bibbia davanti. I miei genitori sono testimoni di Geova ma molto molto praticanti”. Regole troppo rigide per una ragazzina, la Bibbia sempre in mano e il rapporto con la mamma a dir poco conflittuale, sono solo alcuni elementi portati a galla dalla Vippona che, in questo modo, aveva scatenato le ire della donna che l’ha messa al mondo.

Il passato ormai sembra solo un lontano e doloroso ricordo, inclusi la fuga da casa e il tentato suicidio di cui lei stessa ha parlato. La finale è stata l’occasione per riabbracciare la mamma e il papà, che negli ultimi tempi non le hanno mai fatto mancare il proprio sostegno, con tanta emozione ma anche con un pizzico di esitazione e imbarazzo. Nikita non avrebbe mai immaginato che i genitori si esponessero in prima persona, apparendo in televisione, e il GF Vip non avrebbe potuto farle regalo più bello.

Nikita Pelizon, la “fatina” del “GF Vip” amata dal pubblico

Spesso ad accattivarsi le simpatie del pubblico sono i “cattivi”, i personaggi più dispettosi e disturbanti, quelli che insomma portano scompiglio. Nikita Pelizon è un caso più unico che raro, lei che con quell’aspetto da “fatina” dei boschi ha sempre mostrato il suo lato più sognante. Lo stesso che, in fondo, nasconde i molti dolori del suo passato burrascoso.

Un personaggio che in oltre sei mesi di reality show ha diviso letteralmente il pubblico in due fazioni: da una parte i nikiters, sempre pronti a sostenerla e a difenderla (al punto di intraprendere azioni legali), e dall’altra chi ritiene il suo comportamento frutto di una strategia studiata a tavolino per accaparrarsi le simpatie altrui e avere la meglio sugli altri Vipponi.

Qualunque sia la verità, l’unica certezza è che Nikita ha vinto ben 28 televoti in quasi 50 puntate di GF Vip, eliminando in ultimo anche Micol Incorvaia e Oriana Marzoli. E non è mica poco.