Che fine ha fatto Fernanda Lessa

Ex modella, diventata famosa in Italia per gli spot pubblicitari, Fernanda Lessa è oggi una dj di fama internazionale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Quando arrivò in Italia riuscì a conquistare il piccolo schermo, diventando uno dei personaggi più amati dal pubblico: stiamo parlando di Fernanda Lessa, modella, presentatrice televisiva e oggi dj di successo. La showgirl è tornata alla ribalta dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, dove ha parlato dei suoi problemi di tossicodipendenza e alcolismo.

Fernanda Lessa, la carriera e il successo

Classe 1977, nata a Rio de Janeiro e cresciuta nel mondo, Fernanda Lessa deve il suo successo al suo percorso nel mondo della moda. Per anni, a partire dal 1996, ha calcato le passerelle delle più importanti griffe e maison: ha sfilato a Milano, Parigi e New York, è apparsa nelle copertine dei giornali più famosi, tra i quali Vogue, Marie Claire, Elle, GQ, Maxim.

La notorietà in Italia è arrivata grazie e soprattutto a uno spot pubblicitario di Telecom Italia al fianco di Valentino Rossi e Christian Vieri, che la fanno conoscere in tutto il paese. Volto delle pubblicità di Campari, Alfa Romeo, L’Oreal, Samsung, Victoria’s Secret, nel 2003 Fernanda Lessa riesce ad arrivare alla conduzione: è prima al timone di Oltremoda su Rai 1, a cui seguono Moda Mare, Porto Cervo, gli Italian Music Awards e Le Iene.

Nel 2006 partecipa all‘Isola dei Famosi e nello stesso periodo comincia a dedicarsi alla sua carriera da dj, che la porterà in giro per il mondo e a pubblicare delle compilation. Dopo una lunga assenza dalla tv a causa dei suoi problemi di tossicodipendenza e alcolismo, ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Fernanda Lessa, la vita privata

Ex moglie di Davide Dileo (Boosta dei Subsonica), padre delle sue due figlie (Ira Marie e Lua Clara, nate rispettivamente nel 2007 e nel 2008), è oggi sposata con il barman torinese Luca Zocchi. Prima di incontrare Dileo, la modella brasiliana è stata legata per tre anni a Bobo Vieri e ha avuto una storia con il produttore Vittorio Mango. La relazione è legata indissolubilmente al dramma della scomparsa del piccolo Joaquin, nato morto nel 2001 a causa di una malformazione cardiaca.

È tornata a far parlare di sé per un’intervista rilasciata al settimanale Chi. “La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti. Dalla cocaina ne sono uscita dopo la moda”, ha dichiarato. Per poi ammettere che, ancor più della droga, a rovinarle la vita è stato l’alcol: “Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre”, ha confessato.

A salvarla, è stata la nascita della sua prima figlia: “Quando ho capito di avercela fatta? Quando mi hanno detto che io e Davide aspettavamo nostra figlia Ira Marie. Lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sull’alcol. Ce l’ho fatta, ne sono uscita“.

Oggi Fernanda Lessa è una moglie innamorata, una mamma orgogliosa e una dj di successo. Si è lasciata alle spalle gli eccessi, la vita in tv e in passerella anche se gli spettri del passato la condizioneranno sempre: “Ce l’ho fatta, però sarò sempre un’alcolista. Non potrò mai più bere nella mia vita. Ci ricadrei”.