Chi è Luca Zocchi, il marito di Fernanda Lessa

Nato in provincia di Torino nel 1984, Luca Zocchi è l'uomo che ha cambiato la vita a Fernanda Lessa

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Luca Zocchi è il marito di Fernanda Lessa, l’uomo che ha regalato il sorriso e l’ha fatto credere di nuovo nell’amore dopo un periodo difficile. La coppia si è sposata nel 2017, superando tante difficoltà e oggi è più innamorata che mai.

Chi è Luca Zocchi

Luca Zocchi e Fernanda Lessa si sono conosciuti a Torino, in un noto locale dove l’imprenditore lavorava come organizzatore di eventi. All’epoca Luca, classe 1984, era fidanzato con un’altra donna, una volta finita la relazione i due hanno iniziato a frequentarsi e da allora non si sono più lasciati.

“L’ho incontrata a un evento che avevo organizzato, ma non ho fatto nulla perché era una situazione lavorativa – ha confessato Luca -. Io non tradisco in teoria e prima ho lasciato la mia fidanzata. Stavamo insieme da undici anni. Con Fernanda viviamo 24 ore su 24 insieme e lei è gelosissima”.

I problemi di Fernanda Lessa e l’aiuto di Luca Zocchi

Fernanda Lessa non ha mai nascosto di aver combattuto per moltissimo tempo contro la sua dipendenza dall’alcol. Un problema iniziato quando svolgeva il lavoro di modella. “Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda – ha spiegato -. Soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia”.

“Sono sempre stata un’intenditrice di vino. Quando ho deciso di smettere, non ho più visto nessuno: è difficile dire di no a un buon Amarone Quando bevevo, perdevo il controllo. Ho dovuto smettere – ha spiegato -. Se bevi due gin tonic tutti i giorni, se hai bisogno di un bicchiere per stare a una festa altrimenti non ti diverti, se entri in casa e devi versarti qualcosa per tranquillizzarti, un problema ce l’hai”.

Fernanda ha intrapreso un percorso di recupero, prima grazie all’ex Davide Dileo, Boosta dei Subsonica, poi con l’aiuto di Luca Zocchi. “Lui non mi ha mai obbligata, ma sapevo che il mio comportamento lo faceva soffrire – ha confidato -. Ce l’ho fatta, però sarò sempre un’alcolista. Non potrò mai più bere nella mia vita. Ci ricadrei”.

Gli amori di Fernanda Lessa

Nel corso della sua vita, Fernanda Lessa ha avuto diversi flirt famosi, da George Clooney a Matt Dillon. Ha avuto inoltre una relazione con Bobo Vieri e Vittorio Mango, noto produttore discografico.

Nel 2006 l’ex modella ha conosciuto il tastierista dei Subsonica, ossia Davide Dilei, conosciuto come Boosta. La coppia ha avuto due figlie: Lua Clara, arrivata il 18 ottobre 2007 e Ira Marie, secondogenita nata il 14 agosto 2008.

Fernanda ha avuto in passato anche un altro figlio che, purtroppo, è scomparso poco dopo essere nato. “All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore – ha svelato -. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto. ha vissuto sette giorni nella culla. Ho potuto tenerlo in braccio da quando è stato tolto dalla culla a quando è entrato nella sala operatoria. Era bellissimo”.