Diana Del Bufalo torna su Instagram e svela perché era sparita

Diana Del Bufalo ritorna sui social network e, con un lungo sfogo, spiega i motivi del suo allontanamento

Diana Del Bufalo ha riattivato il suo profilo Instagram. Dopo le polemiche che l’avevano vista protagonista la scorsa settimana, l’attrice aveva disattivato il proprio account e senza troppe spiegazioni era sparita dai social network. A distanza di diversi giorni, durante i quali i numerosi follower dell’ex allieva di Amici di Maria De Filippi si interrogavano sulla misteriosa scomparsa, la Del Bufalo è riapparsa, cercando di tranquillizzare i propri fan.

“Faccio questo video di mia spontanea volontà, non mi è stato imposto da nessuno: nessun ufficio stampa, nessun agente, niente di niente. Io so che cosa pensate del mondo dello spettacolo: siamo tutti falsi, vogliamo portare acqua al nostro mulino, vogliamo vedere le persone fallire perché ci fa sentire meglio e perché forse pensiamo di prendere il loro posto e per alcuni è così, sì, ho potuto vedere cose raccapriccianti nel mondo dello spettacolo. Vi assicuro però che ci sono anche tante persone oneste, un’autentica delizia”, ha esordito Diana.

L’attrice ha allora svelato cosa l’ha spinta a riattivare il suo profilo Instagram: “Mi volevo scusare tantissimo con alcune persone a cui ho risposto in direct in maniera molto scortese e rabbiosa perché sì, io ho una rabbia repressa a causa di un evento molto traumatico nella mia vita che sto cercando ancora di elaborare. Ad agosto è un anno che sto andando in terapia dalla psicologa e con questo non voglio fare la vittima, mi assumo le mie responsabilità, non è una scusa questa ma è solo per farvi capire perché ho agito in quel modo”.

Diana poi ha proseguito il suo sfogo: “Oggi si vuole troppo l’uguaglianza e io invece volevo mettere in risalto la diversità perché la diversità è la cosa più meravigliosa che possiamo avere noi essere umani. Io non posso avere le vostre stesse idee e i vostri stessi pensieri. […] Credo debba esserci più tolleranza per la diversità di ognuno di noi: usanze, aspetto e soprattutto pensiero. Oggi sui social c’è troppo giudizio riguardo la diversità, questo mi fa stare molto male”.

L’attrice, infine, ha concluso svelando il motivo dietro la sua sparizione, seppur temporanea, da Instagram: “Io agisco in questo modo, voglio pubblicare sempre cose belle mentre forse voi volevate vedermi arrabbiata, volevate vedermi protestare? Sappiate che io sono un’altra persona, io ho altre idee e le esprimo come desidero. Non voglio imporre questa idea nemmeno a voi però siate più tolleranti con le diversità altrui”.

In attesa di vedere se ci saranno ulteriori sviluppi, Diana sembra poter comunque contare sul sostegno di Edoardo Tavassi – fratello dell’ex concorrente del Grande Fratello 11 Guendalina. Dopo aver concluso la lunga e turbolenta storia d’amore con il presentatore Paolo Ruffiniinfatti, la Del Bufalo ha finalmente ritrovato il sorriso accanto all’uomo con il quale ha condiviso anche questi ultimi giorni.