Chiara Ferragni, com’era prima di diventare famosa

Vi sveliamo chi era Chiara Ferragni prima di diventare la fashion blogger più famosa al mondo.

Com’era Chiara Ferragni prima di diventare famosa?

Se oggi i follower sanno tutto sulla vita privata della fashion blogger, grazie ai suoi post su Instagram, in pochi conoscono il suo passato. Ad esempio pochi sanno che, quando era ancora adolescente, aveva i capelli rossi, le lentiggini e faceva molto sport. Amava nuotare, proprio come la madre Marina Di Guardo, e in piscina si divertiva a tuffarsi dal trampolino di 5 metri senza paura. Praticava anche il basket a livello agonistico e, merito dell’altezza, era piuttosto brava. A consigliarle quello sport era stato il padre Marco, che per anni ha militato in alcune squadre di basket.

Chi la conosce racconta che alle superiori Chiara ha subito una radicale trasformazione. Ha iniziato a truccarsi, nascondendo le lentiggini, e i capelli sono diventati più biondi. Al liceo in tanti la amavano, ma molti la criticavano, lei però aveva le idee chiare e decise di trascorrere il quarto anno di scuola negli Stati Uniti. Tornò però pochi mesi dopo, perché non si trovava bene con la famiglia che la ospitava.

Lettera43 è riuscita persino a intervistare il suo fidanzatino dell’epoca. La prima volta di Chiara Ferragni fu a 16 anni, con quello che credeva l’amore della sua vita. “Semplicemente decise che a quell’età era arrivato il momento giusto, e il fidanzato giusto, è ovvio” ha ricordato il ragazzo. Dopo il diploma decise di trasferirsi a MIlano per studiare Giurisprudenza alla Bocconi. Lasciò la sua Cremona per andare a vivere in un appartamento con Filippo Fiora.

Il suo sogno però era già quello di diventare una fashion blogger. Di lì a poco aprì un account su Netlog e iniziò a farsi chiamare Diavoletta87, condividendo con i follower – sempre più numerosi – la sua passione per la fotografia e per la moda. Bellissima e a tratti spregiudicata, Chiara Ferragni attirò da subito l’attenzione di molti. Nel 2009 l’incontro con Riccardo Pozzoli, imprenditore bocconiano e fidanzato (oggi ex) che decise di creare The Blonde Salad. Il resto è storia: dal business milionario, alle lezioni ad Harvard, sino alla nascita di Leone e al matrimonio con Fedez.

Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Chiara Ferragni