Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli è un imprenditore milanese, creatore di startup e consulente, co-fondatore di The Blonde Salad, nato come blog ed ora sito internet e di e-commerce di Chiara Ferragni, con cui è stato fidanzato per 7 anni, ed ex amministratore delegato di TBS Crew, la società che gestisce The Blonde Salad, di cui era anche socio. Oggi è Marketing & Digital Advisor di Luxottica, oltre che socio di diverse startup nel campo della moda, della comunicazione e del mondo food.

Nome completo: Riccardo Pozzoli
Nascita: 31 maggio 1986
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza:
Partner: Chiara Ferragni (2007-2014), Gabrielle Caunesuil (2018 - presente)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Riccardo Pozzoli

Come è nato The Blonde Salad?

Nel 2009 Riccardo Pozzoli era uno studente universitario, impegnato in un master di Marketing a Chicago, e si rende conto che in America i blogger fanno tendenza e condizionano enormemente i consumi: così nasce l’idea di un blog che raccolga gli interessi di Chiara Ferragni, all’epoca sua fidanzata e molto popolare su duepuntozero.com, un antesignano dei social network. L’investimento iniziale è stato di 510 euro: 10 per il dominio e 500 per la macchina fotografica.

Riccardo Pozzoli ha scritto dei libri?

Riccardo Pozzoli negli ultimi tre anni ha scritto tre libri: Non è un lavoro per vecchi (2018), in cui spiega le sue idee sull’imprenditorialità nel secolo dei social network, Smetto quando voglio (ma anche no) e Create Uniqueness: How to Turn a Passion Into a Business nel 2019.

Quali sono le passioni di Riccardo Pozzoli?

Riccardo Pozzoli sin da ragazzo è appassionato di musica ed ha imparato a suonare la batteria, partecipando a numerosi contest internazionali per durante le superiori. Ha una vera e propria venerazione per Steve McQueen, oltre che per auto e moto: con i primi guadagni si è comprato un’auto d’epoca inglese degli anni ’70.

Riccardo Pozzoli ha dei tatuaggi?

Riccardo Pozzoli ha venti tatuaggi, tra i quali il motto Aut Caesar Aut Nihil su un bicipite.

Le ultime notizie su Riccardo Pozzoli