Che fine ha fatto la ginnasta Carlotta Ferlito

Scopriamo tutto su Carlotta Ferlito, la ginnasta divenuta una star sui social e in tv

Che fine ha fatto Carlotta Ferlito? La protagonista dell’ormai celebre programma di Mtv Ginnaste – Vite parallele è cresciuta e, oltre ad essersi presa diverse soddisfazioni nel mondo dello sport, è diventata anche un personaggio televisivo. La giovane infatti è nel cast di Dance Dance Dance 2, programma in onda su Fox condotto da Andrea Delogu e Nicolò De Devitiis, in cui si esibisce in coppia con Frank Chamizo,  lottatore cubano naturalizzato italiano.

Corpo scolpito e volontà d’acciaio, Carlotta Ferlito è nata il 15 febbraio 1995 a Catania. La sua carriera nello sport è iniziata sin da quando era molto piccola, portandola da subito ad alti livelli.

A 22 anni Carlotta Ferlito ha alle spalle già un curriculum di tutto rispetto. Quando aveva solamente 12 anni ha lasciato la famiglia e si è trasferita a Milano per frequentare le migliori palestre. La forza di volontà e il talento le hanno consentito di diventare una delle ginnaste italiane più forti e conosciute.

Nel 2009 ha vinto tre medaglie ai Giochi Giovanili di Singapore, mentre nel 2011 ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Berlino. In seguito ha preso parte alle Olimpiadi di Londra e a quelle di Rio De Janeiro, raggiungendo il sogno di una vita, tanto che per ricordare quei momenti ha deciso di tatuarsi il simbolo dei giochi olimpici su un braccio.

Carlotta Ferlito, 23 anni, ginnasta e personaggio televisivo

Molto diversa da Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito è apparsa sempre più spigliata e non ha mai disdegnato le luci della ribalta. Ginnaste in onda su MTV le ha regalato una grande notorietà e la giovane atleta è diventata un mito fra le ragazze della sua età, arrivando persino a scrivere tre libri.

A tal proposito, tra lei e la Ferrari non è mai scorso buon sangue. E a proposito di Ginnaste – Vite parallele Vanessa Ferrari disse: «Partecipare a quel programma avrebbe compromesso la mia carriera. Avrei dovuto stare sotto i riflettori tutti i giorni. Se mi sto allenando per una gara, se ho un obiettivo in testa, devo pensare solo a quello. Ho deciso di fare la professionista e per un’atleta vengono prima gli allenamenti e le gare, poi il resto».

In seguito all’avventura televisiva la Ferlito a preferito allontanarsi per un po’ dal mondo dello spettacolo per concentrarsi sullo sport, ma non senza lanciare una piccola frecciatina alla collega (e rivale?) Vanessa Ferrari. «Nel mio mondo molte persone guardavano male le mie partecipazioni televisive – aveva raccontato Vanity Fair qualche tempo fa -, per esempio al reality di Mtv Vite parallele. Dicevano che ero interessata soltanto alla notorietà, che volevo fare la diva. Poi, alcune di quelle stesse persone, negli anni successivi, sono andate a fare il reality che criticavano».

Carlotta Ferlito e il fidanzato Matteo De Martini

Carlotta mantiene i contatti con i fan su Instagram e Facebook, dove è una vera star fra look glam e le foto con il fidanzato Matteo De Martini, anche lui ginnasta.

Che fine ha fatto la ginnasta Carlotta Ferlito