Antonella Clerici, perché ha lasciato La Prova del Cuoco e cosa farà ora

Antonella Clerici spiega per la prima volta i motivi di questo addio sofferto. E uno riguarda la scomparsa di Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici ha detto addio in lacrime alla Prova del Cuoco dopo 11 anni alla conduzione. Per la prima volta spiega al magazine Oggi i veri motivi che l’hanno spinta a lasciare. E uno riguarda Fabrizio Frizzi.

Antonellina ha svelato finalmente il suo stato d’animo: “Una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata”.  A portarla a questa dolorosa decisione è stato anche quello che è successo a Fabrizio Frizzi.

Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta.

Già da tempo la Clerici, 54 anni, aveva ribadito la necessità di dedicarsi di più ai suoi affetti, al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle avuta da Eddy Martens. Quanto è successo a Frizzi l’ha definitivamente convinta che era tempo di cambiare. E ribadisce:

Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tanto meno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio.

Anche se ha ceduto il timone della Prova del Cuoco a Elisa Isoardi, Antonella non sparirà dalla televisione. È pronta per affrontare una nuova sfida nella conduzione dello storico programma Portobello.

Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo.

Anche Anna Moroni lascia il celebre show.