Antonella Clerici, Caterina Balivo, Mara Venier… Al via il valzer delle conduzioni

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco a Elisa Isoardi, Mara Venier al posto di Cristina Parodi a Domenica In e la Balivo trasloca su Rai 1

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Grandi cambiamenti in vista nelle conduzioni dei programmi storici di Rai e Mediaset. Cominciamo con Antonella Clerici che ha ufficializzato in diretta tv e via social l’addio alla Prova del Cuoco. Al suo posto dovrebbe arrivare Elisa Isoardi, fidanzata di Matteo Salvini, che nel 2009 aveva sostituito Antonellina mentre era in maternità e non aveva mai nascosto di desiderare il timone della conduzione.

Dopo 18 anni la Clerici dunque lascia dal primo di giugno. Su Twitter spiega che è una sua scelta. In fondo era da mesi che dichiarava di volersi dedicare alla famiglia, al suo compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle. Questo però non significa che non lavorerà più. Come lei stessa ha precisato: “Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione con la Rai […] ho tanti prime time da fare”. Stando ai ben informati sarebbe stata scelta per il ritorno di Portobello.

Il passaggio di consegne tra Antonella ed Elisa è avvenuto non senza polemiche. Non tutti i fan della Prova del Cuoco hanno gradito il cambiamento. Ma ormai i dadi sono tratti…

Mara Venier invece lascerà Mediaset e prenderà le redini di Domenica In su Rai 1, almeno nella prima parte della trasmissione, dalle 14 alle 17. Poi lascerà le redini a Cristina Parodi che intratterrà il pubblico fino all’Eredità. Quest’anno la conduzione della trasmissione domenicale delle sorelle Parodi si è rivelata un flop. E l’eleganza di Cristina si addice poco alla virata verso il gossip nel tentativo di risollevare le sorti.

Anche Detto Fatto potrebbe traslocare, ossia passare da Rai 2 a Rai 1. Ma Caterina Balivo rimane salda al suo posto, smentite quindi le voci di una possibile sostituzione da parte di Serena Rossi che l’aveva rimpiazzata lo scorso settembre mentre era in maternità. Di sicuro Detto Fatto chiuderà i battenti dal 3 al 28 maggio per lasciare spazio al Giro d’Italia.

Infine Tiberio Timperi è pronto a prendere la guida de La vita in diretta al fianco di Francesca Fialdini, al posto di Marco Liorni.