Ex modella slovena, Melania Trump è sposata dal 2005 con Donald Trump ed è stata la 45esima First Lady degli Stati Uniti.
Poliglotta, da indossatrice lavora per i più importanti brand di moda e posa per i più grandi fotografi, apparendo sulle copertine di riviste del calibro di Vogue, Harper’s Bazaar, Allure, Vanity Fair, Glamour, GQ, Max e Sports Illustrated.
Nel 2010 lancia la collezione di gioielli e orologi Melania™ Timepieces & Jewelry e 3 anni dopo la linea di creme per la pelle Melania™ Caviar Complexe C6.
Melanija Knavs, germanizzata come Melania Knauss e coniugata Trump, nasce a Novo Mesto in Slovenia (allora ex Jugoslavia), il 26 aprile 1970. Suo padre, Viktor Knavs, gestisce una concessionaria di automobili e motociclette mentre sua madre Amalija è specializzata in cartamodelli per creazioni di moda.
Adolescente Melania si trasferisce nella Slovenia orientale, in un paesino chiamato Sevnica, prima di intraprendere a 16 anni la carriera di modella e firmare a 18 con una agenzia di Milano.
CARRIERA
Terminate le scuole superiori, studia design e architettura all'Università di Lubiana in Slovenia, ma non ottiene la laurea perché si dedica alla moda sfilando per i maggiori brand di Milano e Parigi e trasferendosi poi a New York nel 1996.
Qui ha la possibilità di posare per fotografi di fama mondiale quali Helmut Newton, Patrick Demarchelier e Mario Testino.
Prima di conoscere Donald Trump appare sulle copertine di Vogue, Harper's Bazaar, Ocean Drive, In Style, New York Magazine, Avenue, Allure, Vanity Fair, Self, Glamour, GQ, Elle, FHM, Maxe ottiene la cover come modella di bikini nel 2000 su Sports Illustrated Swimsuit Issue.
Dopo le nozze con il tycoon, nel 2005 è co-presentatrice in alcuni episodi di TheView al fianco di Barbara Walters e appare in una pubblicità per l'assicurazione Aflac.
Nel 2010 lancia la sua collezione di orologi e gioielli chiamata Melania™ Timepieces & Jewelry e venduta su QVC. Tre anni dopo mette sul mercato una linea di creme per la pelle, Melania™ Caviar Complexe C6: il brand viene promosso su The Celebrity Apprentice e The View, ma ha problemi di distribuzione tanto che Melania Trump fa causa ad un fornitore di Indianapolis per inadempienze contrattuali per 50 milioni di dollari.
VITA PRIVATA
Nel 1996 si trasferisce a New York e incontra Donald Trump, all'epoca affermato imprenditore immobiliare, alla settimana della moda di New York nel settembre del 1998. La loro relazione diventa di dominio pubblico in seguito a un'intervista nel 1999 a The Howard Stern Show, poi nel 2004 i due si fidanzano ufficialmente per poi sposarsi il 22 gennaio 2005 alla chiesa episcopale di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, in Florida, con un ricevimento esclusivo nella sala da ballo nella tenuta Mar-A-Lago di Trump.
Nel 2006 la coppia dà alla luce un figlio chiamato Barron William Trump. Piena sostenitrice del marito nella campagna presidenziale, dal 20 gennaio 2017, con l'entrata in carica di Trump come Presidente, è First lady degli Stati Uniti d'America, ruolo che ricopre fino al 20 gennaio 2021, quando le subentra Jill Biden, moglie di Joe Biden.
Prima di diventare First Lady, Melania Trump viene accusata di plagio perché nel suo discorso alla Convention dei Repubblicani del luglio 2016 avrebbe in parte copiato il discorso di Michelle Obama alla Convention Democratica di Denver del 2008.
TITOLI E RICONOSCIMENTI
2005 – Ambasciatrice di buona volontà della Croce rossa americana
2006 – Woman of The Year come membro della Police Athletic League
FAQ e Curiosità su Melania Trump
Chi è Melania Trump?
Melania Trump è la moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ex modella, imprenditrice e madre di Barron Trump, nato il 20 marzo 2006.
Barron William è stato soprannominato “piccolo Donald” perché, proprio come il suo papà, ama i bei vestiti, gli aerei e il golf.
Quanto è alta Melania Trump?
Melania Trump è alta 180 cm e grazie alla sua avvenenza sfonda da giovanissima come modella
Dove vive Melania Trump?
Melania Trump si divide fra la sua abitazione nel Maryland, situata proprio accanto alla scuola frequentata da Barron e la Trump Tower. La moglie di Donald risiede spesso anche nella residenza di famiglia Mar-a-Lago club, in Florida.
Melania Trump ha mai girato film a luci rosse?
No, ma nell'agosto 2016 la ex modella slovena ha querelato per diffamazione il Daily Mail che in un articolo aveva insinuato l'attività di prostituta svolta in passato dalla donna. Ha chiesto 150 milioni di risarcimento ottenendone 3 e le scuse pubbliche
Dov’è nata Melania Trump?
L’ex First Lady è nata a Novo Mesto in Slovenia che nel 1970 era ancora Jugoslavia