Anne Hathaway, carriera

Anne Hathaway

Anne Hathaway è un’attrice statunitense molto famosa per aver recitato in alcuni dei più famosi film di produzione hollywoodiana, degli ultimi anni. Ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista, un Golden Globe e un premio BAFTA. Oltre ad essere una bellissima donna e un’attrice di successo, Anne Hathaway è anche una doppiatrice: nel 2010 infatti ha vinto un Emmy per il lavoro svolto nella serie tv I Simpson. È felicemente sposata ed è madre dal 2016, mentre nel 2019 ha annunciato la sua seconda gravidanza.

Nome completo: Anne Jacqueline Hathaway
Nascita: 12 novembre 1982 – New York, Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,73 m
Partner: Adam Shulman (2011-presente)
Genitori: Gerald Hathaway, Kate McCauley Hathaway
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Anne Hathaway

FAQs e Curiosità su Anne Hathaway

In che film ha esordito Anne Hathaway?

Il suo primo film d’esordio è stato Pretty Princess nel 2001, diretto da Gary Marshall, nel quale ha interpretato la principessa Mia Thermopolis di Genovia. Si trattava di un film di produzione della Disney.

Quali sono stati i suoi film più importanti?

Anne Hathaway è stata ufficialmente decretata come una delle migliori attrici del panorama cinematografico attuale, grazie alle parti in “I segreti di Brokeback Mountain”, “Il diavolo veste Prada”, “Alice in Wonderland” e “Il cavaliere oscuro – il ritorno”.

Da dove è nata la sua passione per la recitazione?

Anne Hathaway ha seguito le orme della madre, attrice teatrale, che l’ha sempre supportata nell’intraprendere la sua carriera. Il colpo di fulmine è avvenuto con la parte di Fantine in Les Misérables, la stessa parte che aveva ricoperto sua madre anni prima.

Si è mai sottoposta alla chirurgia estetica?

L’attrice non si è mai esposta sul tema. Alcuni pensano che abbia fatto ricorso a un impianto di protesi per il seno, mentre altri suggeriscono che possa aver semplicemente seguito una dieta rigorosa. È certo però, che come molte altre attrici, anche la Hathaway segua una routine di bellezza molto rigida, fatta di attività sportiva e alimentazione sana.