“X Factor”: i look di Francesca Michielin brillano sul palco del primo live

La regina della serata è stata proprio la presentatrice che, fasciata in abiti super luminosi, ha regalato al pubblico un medley indimenticabile

In questo caso vale proprio la pena dirlo: buona la prima! La diretta d’esordio di questa edizione 2022 di X Factor è stata un successo grazie, ovviamente, agli stratosferici talenti in gara, al grande lavoro dei giudici (quasi tutti neofiti) ma anche alla presentatrice Francesca Michielin.

È stata proprio la Michielin, infatti, a dare il via alla diretta con uno scenografico medley cantato su quello stesso palco che anni fa l’ha vista spiccare il volo da piccolissima.

Francesca Michielin, abiti brillanti e tanta grinta nel primo live di X Factor

Tolte le giacche oversize, le camicie e le magliette con le emoji che hanno caratterizzato i suoi look nella fase dei provini e dei Bootcamp, Francesca Michielin ha optato in prima serata per abiti super luminosi e femminili.

Il primo outfit sfoggiato dalla cantante, che proprio ieri sera ha esordito di fatto come presentatrice, è stato un abitino stile baby doll tre quarti (bretelline e scollatura a goccia) tempestato di scintillii argento e abbinato a mules con cinturino e zeppa tono su tono.

Per quanto riguarda il beauty look, luminoso come l’abito, la neo-conduttrice ha incantato tutti con un trucco e un parrucco d’ispirazione anni ’20: capelli mossi con riga a lato, eye-liner grafico e rossetto nude glossato (trend del momento).

Il secondo cambio d’abito ha visto invece la Michielin presentarsi sul palco un vestitino stile impero nero tempestato di strass all’altezza del seno.

Francesca Michelin
Fonte: Virginia Bettoja per Ufficio Stampa Sky
I look del primo live di “X Factor”

Francesca Michielin ed Emma Marrone: l’abbraccio dietro le quinte di X Factor

Il primo live di X Factor ha visto tra il pubblico (e sul palco) diversi ospiti d’eccezione. La guest star della serata è stata infatti la cantante Elisa mentre tra gli spalti erano presenti sia Emma Marrone (giudice della scorsa edizione e reduce da un grave lutto) e Chiara Ferragni.

Emma Marrone, oltre a essere stata giudice del talent show, è anche un’amica fraterna della Michielin che è stata direttrice d’orchestra per il suo pezzo Ogni volta è così presentato allo scorso Festival di Sanremo.

Emma e Francesca sono state immortalate in un abbraccio, il cui scatto è stato pubblicato da entrambe nelle storie di Instagram, da sciogliere il cuore.

Ambra Angiolini rilancia la moda dei pantaloni super lucidi a X Factor

Se Francesca Michielin è stata la regina indiscussa del primo live di X Factor 2022 non di certo da meno è stata l’unica giudice donna di questa edizione: Ambra Angiolini.

Per la prima serata Ambra ha deciso – dopo la tutina stellata e le trasparenze dei bootcamp – di rilanciare la moda dei pantaloni super lucidi (e a vita altissima) che ha abbinato a una camicia sblusata. Super invidiabile il suo rossetto rosso fuoco.

Purtroppo la Angiolini è stata anche la prima a perdere un membro della propria squadra in cui aveva tanto creduto per la sua sensibilità in cui l’attrice fin da subito si è riconosciuta.

Ambra Angiolini
Fonte: Virginia Bettoja per Ufficio Stampa Sky
Ambra Angiolini al primo Live di X Factor

Matteo Siffredi, infatti, è stato il primo a dover lasciare il talent e a non poter proseguire il percorso in un’edizione di X Factor che, se davvero il buongiorno di vede dal mattino, siamo certi che regalerà enormi emozioni.