Caso X Factor-Morgan, Tapiro d’oro a Francesca Michielin: “Fa parte della cricca”

Striscia la notizia continua ad indagare sul caso del momento, quello del licenziamento di Marco Castoldi dal talent show di Sky

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Primo Tapiro d’oro per Francesca Michielin. La cantante e conduttrice di X Factor è stata raggiunta da Valerio Staffelli di Striscia la notizia dopo le accuse di Morgan che, in seguito al licenziamento dal programma, ha parlato di una cricca di cui fanno parte la Michielin ma anche Fedez e Dargen D’Amico che “decide tutto e ha interessi economici”. Secondo Marco Castoldi ci sarebbero proprio loro tre dietro la scelta della produzione del talent show di Sky di allontanarlo ma la versione di Francesca è ben diversa.

X Factor: Francesca Michielin replica alle accuse di Morgan

A Striscia la notizia Francesca Michielin ha dichiarato di non aver visto alcuna diatriba tra i giudici come raccontato da Morgan ma pure da Fedez. “Non ho assistito a nulla. Ho visto solo il video che circola online”, ha precisato la cantante e presentatrice. In merito al suo rapporto con Morgan, con il quale c’è stato uno scambio di battute poco piacevoli ha precisato: “Con me non ha mai fatto affermazioni sopra le righe. Era mio giudice quando ero concorrente e mi ero anche trovata bene. Lui, si sa, è un personaggio un po’ complesso e quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa, ma a parte quella battuta su Ivan Graziani e un po’ di irriverenza generale non ha fatto niente”.

Prima di salutare l’inviato Valerio Staffelli, però, Francesca Michielin non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina all’ormai ex giurato di X Factor, che aveva insinuato che Fedez-Dargen-Michielin sono una “combriccola di produzione discografica sostenuta dalla Warner”: “Io ora vado a lavorare in Sony, la mia casa discografica. Non ne ho altre. È stato detto che abbiamo tutti la stessa casa discografica, ma tecnicamente io sono in Sony da quando ero un’adolescente”, ha sottolineato la Michielin.

X Factor: la risposta di Fedez a Morgan

Prima di Francesca Michielin era stato Fedez a rispondere alle gravi accuse di Morgan: “Non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”, aveva chiarito il marito di Chiara Ferragni. Il rapper aveva anche smentito la presenza di una cricca che decide tutto.

“Ad aprile, quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l’hanno preso – aveva affermato Fedez – La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba “messa a tacere” con una donazione. Sky non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il “Licio Gelli” Fedez e la sua P2″.

Le gravi accuse di Morgan dopo X Factor

X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati”, aveva invece assicurato Morgan a Striscia la notizia per poi aggiungere: “C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca”. “Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano”, aveva asserito Morgan. E poi ancora: “La battuta a Michielin su Ivan Graziani? Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?”. 

Ma Morgan è arrabbiato soprattutto con Fedez che, a suo dire, è stato il vero responsabile del suo allontanamento da X Factor: “Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni” e anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese”.