Verissimo, Mietta e le polemiche: i giudizi che l’hanno ferita

Mietta, ospite a "Verissimo", ha parlato delle sue fragilità: dai giudizi affrettati che l'hanno ferita agli attacchi di panico di cui ha sofferto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bellissima e sensuale, Mietta aveva conquistato il pubblico di Ballando con le stelle. Ma la sua esperienza si era interrotta molto presto, a causa della positività al Covid. E proprio attorno a questo accadimento era nata una polemica che aveva dato la stura a tanti commenti negativi e giudizi affrettati, sui social. La cantante ne aveva sofferto molto, come ha rivelato nel salottino di Verissimo: ospite di Silvia Toffanin, si è raccontata a tutto tondo parlando senza vergogna delle sue fragilità.

Mietta, le polemiche e il suo dolore

Dopo qualche esibizione strepitosa a Ballando con le stelle, la splendida Mietta ha dovuto rinunciare allo show. Purtroppo è risultata positiva al Covid, motivo per cui si è ritrovata in isolamento. Nel giro di pochi istanti è emerso che la cantante non aveva ancora fatto il vaccino, e su questa sua affermazione si è detto veramente di tutto e di più. Molti sono i giudizi che ha ricevuto, alcuni decisamente troppo pesanti. Per lei è stato molto difficile reagire, anche perché in quel momento si trovava in una situazione delicata, non sapendo ancora come il suo corpo avrebbe affrontato l’infezione.

“L’ho scoperto il giorno stesso della puntata ed ero un po’ in subbuglio” – ha ammesso ai microfoni di Verissimo – “Mi è dispiaciuto tutto quello che è successo dopo. Sono stata giudicata senza conoscere la situazione. Sui social mi hanno scritto di tutto”. Per chiarire la sua posizione, Mietta ha spiegato di essere sempre stata molto reticente nell’assumere farmaci e di aver avuto persino uno shock anafilattico a causa delle sue numerose allergie. Volendoci andare con i piedi di piombo, si è ritrovata in una situazione che l’ha profondamente ferita.

Le parole e i giudizi delle persone l’hanno colpita duramente, anche perché lei la fragilità emotiva l’ha conosciuta molto da vicino, e questa polemica avrebbe potuto portarla nuovamente sull’orlo del baratro. Come ha confidato alla Toffanin, la cantante ha iniziato a soffrire di attacchi di panico quando era giovanissima, e per lungo tempo ha combattuto contro questa malattia. “Fortunatamente ne sono uscita, con l’aiuto sia della mia volontà e della mia consapevolezza che di una persona, una dottoressa straordinaria che mi segue da qualche anno”.

Mietta, i suoi amori più grandi

Il 2021 è stato un anno particolarmente difficile per Mietta, che si è concluso con un po’ di amarezza proprio per gli attacchi ricevuti sui social. Ma è stato anche un anno ricco d’amore: accanto a lei, l’uomo più importante della sua vita, il piccolo Francesco Ian. Nato dalla lunga relazione che Mietta ha avuto con il chitarrista Davide Tagliapietra, oggi è un ragazzino dolcissimo che è riuscito a commuovere sua mamma con una lettera toccante. “Ti devo ringraziare per avermi aiutato nei momenti brutti, riesci sempre a capirmi e a coccolarmi. Ti voglio un sacco bene e sono contentissimo di essere parte della tua vita” – ha scritto, e la cantante non ha potuto trattenere le lacrime.

Ma accanto a Mietta c’è anche un’altra persona: si tratta di Filippo, suo compagno da un anno e mezzo, con il quale ha ritrovato la serenità. “Ci scegliamo ogni giorno, questo è il segreto più importante dello stare insieme. Siamo molto complici, credo che io e lui si possa veramente realizzare qualcosa di importante” – ha raccontato – “Non discutiamo praticamente quasi mai, è l’unico uomo finora che ha saputo conoscere totalmente quella che sono“.