Verissimo, Giusy Buscemi è incinta: “Non c’è due senza tre”

Giusy Buscemi ha dato il lieto annuncio in anteprima a "Verissimo", ed è felicissima

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Giusy Buscemi ha scelto il salottino di Verissimo per annunciare la notizia più bella: la splendida attrice siciliana è in dolce attesa per la terza volta. La lieta novella ha sorpreso i fan, perché fino a questo momento non era trapelata alcuna indiscrezione sulla gravidanza dell’ex Miss Italia. Ma c’è di più, perché Giusy sa già persino il sesso del bebè, e lo ha rivelato ai microfoni dello show di Silvia Toffanin.

Giusy Buscemi incinta, l’annuncio a Verissimo

“Non c’è due senza tre” – ha spiegato Silvia Toffanin, accogliendo Giusy Buscemi nel suo show domenicale. Una frase che ha subito mandato in delirio i fan dell’attrice, che non si aspettavano una notizia del genere. Anche se, a ben vedere, un piccolo indizio era arrivato proprio dalla pagina social ufficiale di Verissimo. Qui, come anticipazione della puntata odierna, si poteva leggere: “Giusy Buscemi e il suo dolce momento”.

Ebbene sì, la splendida siciliana è incinta per la terza volta, pronta ad allargare nuovamente la famiglia a pochissima distanza dal suo ultimogenito. “Ebbene sì, sono incinta di nuovo, stiamo aspettando il terzo figlio. Verrà in piena estate. So già il sesso, sarà un maschio. La grande voleva tanto una sorella, ma le abbiamo detto che sarà l’unica principessa di papà. È arrivato un po’ a sorpresa, ma come tutte le cose che mi sono successe nella vita bisogna saperle accogliere” – ha rivelato la Buscemi, commossa, ai microfoni di Verissimo.

Giusy Buscemi, la vita privata e la carriera

Giusy ha conosciuto suo marito, il regista Jan Michelini, solo qualche anno fa sul set di Don Matteo. Tra di loro è stato subito amore, e dopo tre anni di fidanzamento sono convolati a nozze a Roma, nella primavera del 2017. E solo pochi mesi dopo, a febbraio 2018, è arrivata la primogenita Caterina Maria, che ha portato un raggio di sole in famiglia. È trascorso appena un anno quando la Buscemi ha annunciato la sua seconda gravidanza: nell’ottobre 2019 è nato il secondogenito Pietro Maria.

Per dedicarsi ai suoi bimbi, l’attrice ha messo in stand by la carriera. Dopo la vittoria a Miss Italia nel 2012, Giusy ha infatti iniziato a lavorare in tantissime produzioni televisive e cinematografiche. Da Don Matteo a Il paradiso delle signore, è diventata ben presto una delle protagoniste più amate del mondo dello spettacolo. Solo negli ultimi mesi ha ripreso in mano la sua passione per la recitazione, dapprima nella nuova stagione di Un passo dal cielo e poi nella fiction di grande successo Doc – Nelle tue mani.

“Diventare mamma è una scelta di grande coraggio, però credo che derivi anche da una consapevolezza. A volte, posticipare una scelta è anch’essa una scelta. Se è semplicemente la paura a tenerci bloccate, sappiate che la gioia che viene in cambio è molto più grande” – ha spiegato la Buscemi. Lei ha dovuto affrontare sicuramente molte difficoltà, per conciliare la carriera e la famiglia (che sta diventando sempre più numerosa): “Non è semplice, è la mia lotta quotidiana” – ha ammesso. Ma ne vale senza dubbio la pena.