“Verissimo”, Bianca Guaccero: “Non riesco a superarlo”. Il rimpianto per sua figlia

Bianca Guaccero, ospite nel salottino di "Verissimo", ha rivelato con commozione il suo più grande rimpianto

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Per l’ultima puntata di questa brillante stagione di Verissimo, che si è rivelata un grande successo, Silvia Toffanin ha puntato su alcuni tra i nomi più importanti del cinema e della tv italiana. Tra questi, l’amatissima Bianca Guaccero: la conduttrice si è raccontata a tutto tondo, tra carriera e vita privata. E ha rivelato quello che è il suo più grande rimpianto – che riguarda sua figlia Alice.

Bianca Guaccero, il rimpianto per la figlia

Attrice e conduttrice molto ammirata dal pubblico, Bianca Guaccero spicca tra i volti che, negli ultimi anni, ci hanno tenuto compagnia nel pomeriggio di Rai2 – e non solo. E se nel tempo abbiamo imparato a conoscerla come una donna forte e coraggiosa, intraprendente e di grande talento, il suo lato più nascosto è sempre rimasto in ombra. Ma ai microfoni di Verissimo si è finalmente raccontata senza filtri, parlando anche dei momenti più difficili della sua vita privata. Single ormai da diversi anni (nonostante le tante indiscrezioni sul suo conto), la Guaccero si è sempre concentrata sul grande amore per sua figlia Alice.

La bimba, nata nel 2014 dal matrimonio con Dario Acocella, ha vissuto la separazione dei suoi genitori quando era ancora piccolissima. Di questo, Bianca ha sofferto molto: “Oggi con il suo papà ho ritrovato un equilibrio, ma è stato difficile. È la cosa che ci è pesata di più, e secondo me peserà per tutta la vita”. Poi, con grande commozione, ha rivelato ciò che più turba i suoi pensieri di mamma: “Io ricordo, quando ero bambina, le serate passate con mamma, papà e mio fratello. Ogni giorno guardavamo un film o andavamo al cinema. Questi ricordi sono stati fondamentali per la vita, e pensare che mia figlia non li avrà… Questa è la cosa che non riesco a superare“.

Per tutta risposta, però, la Guaccero ha ricevuto una delle sorprese più belle in assoluto: Silvia Toffanin le ha fatto leggere una deliziosa letterina scritta proprio da sua figlia, parole dolcissime che raccontano di un amore immenso che lega la piccola Alice alla sua mamma. “Lei mi ha insegnato a guardare la realtà degli altri” – ha ammesso Bianca. E al pensiero di poter rivivere le emozioni di dare alla luce un figlio, ha confessato: “Io ne avrei fatti tantissimi, questo è un altro rimpianto che ho. Ancora sarei in tempo, ma manca la materia prima”.

Bianca Guaccero, l’addio a Detto Fatto

Nel corso della sua lunga intervista, Bianca Guaccero è tornata anche su un altro tema per lei molto importante. Solo qualche giorno fa, davanti alle telecamere de Le Iene, aveva pronunciato un toccante monologo sulle fake news che nelle ultime settimane l’hanno colpita pesantemente. Dopo quattro anni alla guida di Detto Fatto, la brava conduttrice deve infatti dire addio al suo show, che al termine di questa stagione ha chiuso i battenti.

Detto Fatto è stato una sorta di ciclone che mi ha portata a volare in un momento della mia vita che era un po’ complicato. Io mi ero appena separata dal mio ex marito, e invece il lavoro come sempre arriva a ritirarti su, a farti di nuovo vivere” – ha raccontato la Guaccero – “I programmi hanno una loro vita: iniziano, ti insegnano tante cose e poi si concludono. Questo è durato 10 anni e ha dato, a me e a Caterina Balivo che mi ha preceduto, tantissime soddisfazioni”. Insomma, un capitolo si è chiuso, e tante nuove avventure si faranno avanti. Per i suoi fan, non resta che aspettare con un po’ di pazienza per scoprire cosa ci sarà nel futuro di Bianca.