Verissimo: Arisa, la delusione per Sanremo e il mistero dei capelli rasati

Ospite a "Verissimo", Arisa si racconta a tutto tondo. E svela il motivo per cui si è (più volte) rasata a zero i capelli

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Protagonista indiscussa dell’ultima stagione di Ballando con le stelle e, più in generale, del panorama musicale italiano: Arisa sta vivendo un momento d’oro, almeno professionalmente. E anche se si è proprio di recente trovata a dover affrontare qualche delusione, non può che essere soddisfatta di una carriera brillante. L’artista, ospite nel salottino di Verissimo, si racconta ora senza filtri, rivelando qualche dettaglio inedito.

Arisa e l’esclusione da Sanremo

Non si può certo dire che per Arisa, dal punto di vista lavorativo, gli ultimi mesi non siano stati intensi. La scorsa estate ha lasciato il banco di Amici, tornando in trasmissione solo di recente (e unicamente in veste di ospite). Ma quell’esperienza come professoressa di canto le è rimasta sicuramente nel cuore: “È stata una bellissima emozione. Amici è casa e famiglia” – ammette l’artista – “Adoro Maria e l’energia da sogno che trasuda da questi ragazzi, mi piacerebbe ritornare”.

La sua scelta è stata dettata da esigenze professionali. Arisa aveva infatti intenzione di dedicarsi al suo nuovo album intitolato Ero Romantica, uscito lo scorso 26 novembre 2021. Ma soprattutto di partecipare ad una avventura diversa dal solito: per questo è approdata a Ballando con le stelle, come concorrente. Qui ha trovato non solo la vittoria (sin dall’inizio aveva dato del filo da torcere a tutti gli altri ballerini), ma anche un legame duraturo con il suo maestro di danza, Vito Coppola.

Tuttavia, Arisa ha ancora un desiderio da realizzare. E almeno per quest’anno vi dovrà rinunciare: la cantante ha inviato il suo brano per partecipare al Festival di Sanremo 2022, ma non ce l’ha fatta. “Mi è dispiaciuto non essere stata scelta, ma capisco la decisione di Amadeus di voler prendere altri artisti. Io tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest” – svela l’artista – “Mi sento profondamente italiana e quindi mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all’estero. Vorrei diventare una piccola Pausini, senza pretese”.

Arisa, le delusioni d’amore

Se la sua carriera l’ha vista raggiungere nuovi traguardi, sul fronte sentimentale Arisa ha dovuto affrontare un’amara delusione. Dopo un tira e molla che sembrava non avere più fine, la sua relazione con Andrea Di Carlo è bruscamente naufragata. Per lei è stato difficile superare questo momento, e forse Ballando con le stelle le è servito proprio per ritrovare un po’ di serenità. Di certo, il feeling nato con Vito Coppola ha fatto ben sperare i suoi fan in un nuovo amore – e in effetti non è ancora detta l’ultima parola.

Ma è proprio la conclusione della sua storia con Andrea ad essere “responsabile” del nuovo look di Arisa. Talentuosa cantante, è da sempre al centro dell’attenzione non solo per le sue (indiscusse) doti canore, ma anche per i suoi tagli stravaganti. Il segreto che si cela dietro questi cambiamenti radicali? “Quando finisce qualcosa taglio i capelli” – racconta l’artista – “Anche in amore, quando sento che una relazione è finita mi raso a zero”. D’altronde, è idea molto comune che “darci un taglio” sia un ottimo modo per ricominciare da zero, anche quando riguarda i capelli.