Amici 21, le lacrime di LDA sono pura emozione. Ma la Celentano non è d’accordo

La nuova puntata di "Amici 21" si è rivelata ricca di sorprese: LDA ha vinto la sua sfida e ci ha regalato una grande emozione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il nuovo anno è appena iniziato, e ad inaugurarlo è stata una puntata di Amici 21 a dir poco strepitosa. Esibizioni stellari, sfide che ci hanno lasciato con il fiato sospeso e un ritorno graditissimo: un susseguirsi di colpi di scena ci hanno intrattenuto per l’intero pomeriggio, e ancora una volta Maria De Filippi è riuscita a portare sul palco un grande spettacolo.

Amici 21, LDA volontario per la sfida

Il primo appuntamento dell’anno con Amici 21 non poteva che essere straordinario. La puntata si è aperta con una piccola nota dolente: il cast dei professori è letteralmente dimezzato, probabilmente a causa del Covid. Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini si sono collegati da casa, seguendo gli avvenimenti in studio da led posizionati dietro il bancone. Ma questo non è certo bastato a rovinare l’atmosfera, che nel giro di poco si è fatta rovente. Gli animi si sono scaldati al momento della prima sfida, che ha celato un colpo di scena.

Maria ha infatti annunciato un provvedimento disciplinare: la maggior parte dei cantanti in casetta non ha svolto i propri compiti assegnati per le vacanze di Natale, ad eccezione di Nicole e Rea. Le due ragazze sono dunque state esonerate dalla sfida, e la scelta dell’allievo che avrebbe dovuto sostituirle è ricaduta tra gli altri “colpevoli” di non essersi impegnati nelle settimane passate. Sebbene tutti si fossero offerti volontari (probabilmente per non sembrare meno degli altri), ad averla spuntata è stato LDA.

Il giovane cantante ha ammesso di sentirsi in dovere di andare in sfida, per affrontare un suo momento di crisi e cercare di fare chiarezza tra le sue idee. Consapevole di doversi battere contro uno sfidante davvero eccezionale, ha mostrato un grande coraggio. Ed è stato questo a far pendere il piatto della bilancia a suo favore, dal momento che anche l’altro ragazzo aveva le carte in regola per far parte della scuola di Amici. Vinta la sfida, LDA ha sciolto la tensione con lacrime che ci hanno emozionato.

Le lacrime di LDA (e le dure parole della Celentano)

Il figlio di Gigi D’Alessio non ha potuto trattenere la gioia e il sollievo per aver riconquistato la propria maglia. Quel suo pianto spontaneo è stato un momento davvero intenso, che anche Raimondo Todaro ha voluto ribadire: “Devi imparare a gestire il tremolio, però finché tremi puoi fare questo lavoro, quando smetti di tremare non lo puoi fare più”. Luca aveva infatti ammesso di voler superare le sue ansie, che da sempre si manifestano proprio attraverso le mani che tremano. Questi attimi così emozionanti sono però stati “rovinati” da Alessandra Celentano, che ha avuto da ridire su quanto accaduto.

La punizione per i ragazzi che non hanno eseguito i compiti è stata, a suo dire, troppo leggera: “Chi non studia e non rispetta il lavoro altrui, oltretutto dopo ripetute sollecitazioni, secondo me andrebbe espulso. Può succedere, però non è che ogni volta… Perché diventa un vizio, non apprezzano la fortuna che hanno di stare in una scuola del genere, che gli permette di studiare gratis, che hanno tutto al loro servizio. Bisogna fargli capire che forse, se tornano nella loro cameretta, magari si mettono a studiare”. La dura reprimenda della Celentano è tuttavia caduta nel vuoto: i ragazzi hanno probabilmente capito l’errore commesso, e ora sono pronti a dare prova del loro impegno.

Arisa torna ad Amici 21

Un’altra splendida sorpresa di questa puntata di Amici 21 ha visto il ritorno in studio di Arisa. Ex insegnante di canto, al termine della scorsa edizione del talent show aveva deciso di lasciare il suo posto dietro al bancone per dedicarsi ad altri progetti. Gli ultimi mesi li ha passati divisa tra gli impegni per la registrazione del suo nuovo album e i durissimi allenamenti: Arisa è stata infatti la protagonista indiscussa di Ballando con le stelle 2021, dove ha stretto un bellissimo feeling con il suo maestro Vito Coppola. Feeling che ha contribuito notevolmente alla loro vittoria.

La cantante è dunque tornata ad Amici 21, per una puntata speciale. Festeggiata alla grande dai suoi ex colleghi (in particolare da Rudy, che si è esibito in uno dei suoi siparietti comici per l’occasione), Arisa è stata giudice di canto e ha potuto ascoltare tutti i ragazzi del talent, dando la sua opinione. È stato un momento davvero nostalgico, soprattutto per i tanti fan che hanno “pianto” il suo addio la scorsa estate. Peccato che si è trattata solamente di una breve parentesi.