Amici, tutti contro la Celentano (anche Maria). Todaro: “Si commenta da sola”

Protagonista della puntata di "Amici" è stata Alessandra Celentano, che con le sue affermazioni si è guadagnata le critiche dei colleghi e di Maria

Puntata ad alto tasso di tenerezza quella dello speciale della domenica pomeriggio di Amici: Maria De Filippi ha preparato tante sorprese per i ragazzi, che si sono emozionati con i regali di Natale inviati dalle famiglie e dalle persone a loro più care.

Amici, Fedez giudice d’eccezione e le sorprese ai ragazzi

Fedez – come era stato già annunciato nell’ultima puntata del daytime – è stato il giudice d’eccezione della sfida dei cantanti, che hanno portato un brano legato alla loro visione del Natale. Per ogni ragazzo poi è stato preparata una piccola sorpresa: un oggetto risalente alla loro infanzia o a cui sono particolarmente legati, accompagnato da un messaggio dei loro affetti.

Un pensiero, quello di Maria De Filippi, che ha fatto emozionare tutti i ragazzi, primo fra tutti LDA, che ha trovato un peluche a cui è affezionatissimo: “Non ci credo, questo è Azzurrino!”, ha detto colto dallo stupore, aggiungendo: “Questo pupazzo mi è stato regalato quando mi operai da bambino, avevo una cosa abbastanza grave. L’ho portato in sala operatoria con me”, ha svelato. A corredo del prezioso dono, un messaggio dei suoi fratelli Claudio, Ilaria e Andrea, che gli hanno fatto sapere quanto sono orgogliosi di lui.

Amici, tutti contro Alessandra Celentano

Come al solito, al centro della puntata sono state le polemiche sollevate da Alessandra Celentano, che mai come quest’anno sta utilizzando due pesi e due misure con i suoi allievi e quelli degli altri due insegnanti di danza, Raimondo Todaro e Veronica Peparini.

Il maestro di ballo, dopo aver visto l’esibizione di Carola e soprattutto dopo aver sentito la valutazione della Celentano, non ha voluto sentire ragioni, criticando aspramente il voto (fin troppo generoso a suo parere) assegnato alla giovane: “La coreografia era semplicissima”, ha voluto sottolineare Todaro.

A fare da eco al collega la Peparini, che ha aggiunto: “Carola qui si è messa in gioco, è molto carina, però questa coreografia le è stata cucita addosso. Gli hai dato 7, non è proporzionato”. Alla replica della Celentano (“Le avrei dato anche 8”), Raimondo non è riuscito a trattenere le risate: “Non voglio esagerare, ma si commenta da sola a sto giro!“.

Amici, anche Maria si schiera contro la prof

Anche Maria De Filippi non è riuscita a trattenersi di fronte alle affermazioni della Celentano su Cosmary, una delle sue allieve: la ballerina, dopo aver vinto una sfida, è riuscita a entrare nella scuola di Amici, ma si è ritrovata nella scuderia dell’insegnante, che non ha mai apprezzato lo stile della giovane.

“È riuscita a migliorare, ma non basta la voglia di fare e di lavorare”, ha affermato la Celentano. Immediata la risposta della De Filippi, che ha commentato: “Sei veramente una st***za”, tra le risate.