Amici, la Ferilli si emoziona con LDA: il messaggio per Gigi D’Alessio

Una puntata ricca di emozioni quella di "Amici" di Maria De Filippi: Sabrina Ferilli si è lasciata coinvolgere dalle parole di LDA

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una puntata ricca di emozioni e grandi sorprese quella dello speciale della domenica pomeriggio di Amici: i ragazzi della scuola di talenti hanno dovuto, come sempre, dimostrare le loro capacità di fronte ai loro professori e ai giudici arrivati in studio per l’occasione.

Amici, LDA fa emozionare Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è arrivata in studio tra gli applausi calorosissimi del pubblico per giudicare una sfida tra i cantanti dal tema “Quello che per me è importante”. Il primo ad esibirsi – e che ha colpito dritto al cuore l’attrice – è stato LDA, che ha portato il brano Un attimo ancora con delle barre scritte di suo pugno, dove ha espresso tutte le emozioni riguardo il divorzio dei suoi genitori.

Qualcosa di scontato, come il trascorrere le feste in famiglia, per il ragazzo ha un significato enorme: “Mi ricordo un Natale di qualche anno fa, con papà seduto alla mia destra e mamma alla mia sinistra: il regalo più bello che potessi ricevere”, ha letto Maria De Filippi dalla lettera del ragazzo.

“Sono due genitori fantastici che non cambierei per niente al mondo”, ha aggiunto facendo emozionare la Ferilli, “volevo dire ai miei ma anche ad altri genitori che vale molto di più un bacio in più che un regalo materiale: una felpa anche di lana non potrà mai darti il calore di un abbraccio di una madre o di un padre”.

Dopo la sua esibizione Luca D’Alessio, particolarmente commosso, ha voluto fare una precisazione riguardo le sue parole, lanciando un messaggio a suo padre Gigi e alla madre: “Ho voluto parlare di questo argomento come se fossi ancora un ragazzino, perché quando sei un bambino non riesci a vedere tua mamma e tuo padre come delle persone, poi crescendo capisci che a volte si prendono decisioni per il bene di tutti”.

Sabrina Ferilli ha sottolineato la maturità del giovane cantante e ha aggiunto: “Le emozioni sono sempre quelle, sono sicura che anche oggi stai male per quello che hai vissuto, ma crescendo si hanno più mezzi per elaborare tante cose e anche la sofferenza e  si trovano delle giustificazioni credibili per andare avanti”.

LDA, l’orgoglio di Gigi D’Alessio per il disco d’oro

In settimana LDA era stato festeggiato dai suoi compagni per il disco d’oro ricevuto per le oltre 35 miliardi copie vendute del brano Quello che fa male.

Un riconoscimento che gli era stato consegnato durante la scorsa puntata da Anna Pettinelli e che ha voluto mostrare al padre, Gigi D’Alessio, tramite lo schermo del suo smartphone. Una chiamata dove è emersa tutta la gioia del ragazzo e dei suoi compagni, che in sottofondo gridavano “Disco d’oro, disco d’oro”. Il cantante si è goduto i sorrisi orgogliosi di suo padre, dicendogli poi: “Quando lo vedrà la mamma, impazzisce”. Anche mamma Carmela non ha potuto nascondere la gioia, facendo trasparire tutta la soddisfazione del mondo per il percorso di suo figlio e i suoi successi.