Amici, festa per il disco d’oro di LDA: la soddisfazione di Gigi D’Alessio

Il cantante LDA viene festeggiato dai suoi compagni di classe per il disco d'oro ricevuto, mentre al telefono arrivano anche i complimenti dei genitori

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

C’è una bella euforia tra i banchi della scuola di Amici dove non si smette di festeggiare il disco d’oro ricevuto da LDA. Dopo la puntata di Domenica 5 Dicembre in cui Luca D’Alessio ha ricevuto l’ambitissimo premio per mano di Anna Pettinelli, i suoi compagni di classe hanno deciso di organizzare al ragazzo una festa a sorpresa.

Tramezzini, sandwich e una torta tutta d’oro come il disco, hanno sorpreso il giovane cantante che dopo aver festeggiato ha fatto volare un palloncino augurando a tutti i suoi compagni (e a se stesso) di ottenere risultati altrettanto belli e importanti. Un gesto porta fortuna che ha condiviso con i compagni d’avventura.

La telefonata con papà Gigi e mamma Carmela

LDA poi si è allontanato dicendo agli altri: “Questo lo devo far vedere a papà” e non ha esitato a mostrare l’ambito premio dallo schermo del telefonino. Suo padre (Gigi D’Alessio, ndr) ha sorriso felice, chiedendogli come si sentisse in quel momento per essere interrotto, poi, da altre risate e voci che in sottofondo hanno gridato “Disco d’oro, disco d’oro”. Insomma, l’allegria e la soddisfazione hanno davvero trionfato in casa D’Alessio.

Luca ha detto al padre: “Quando lo vedrà la mamma, impazzisce” precipitandosi a chiamare sua madre Carmela Barbato che al telefono ha mostrato tutta la soddisfazione del mondo per il percorso di suo figlio e i suoi successi.

Il disco d’oro per il singolo “Quello che fa male”

LDA, così, si è confermato ancora un volta il protagonista indiscusso del programma di Maria De Filippi. Il disco d’oro, premio dalla FIMI è arrivato grazie al suo primo singolo del ragazzo che in poche settimane ha scalato la vetta delle classifiche. La canzone Quello che fa male ha avuto questa certificazione per le oltre 35 miliardi copie vendute.

In vetta alle classifiche, in rotazione radiofonica e al primo posto su Spotify è stato scritto dallo stesso Luca che ha ricevuto il premio dalla speaker radiofonica Anna Pettinelli.

Il 18enne è il primo allievo dell’edizione in corso a segnare questo traguardo e al contempo segna un nuovo importante record nella storia di Amici di Maria De Filippi: LDA, infatti, ha battuto in termini di tempi il primato raggiunto da Sangiovanni nella scorsa edizione del talent.