Maria De Filippi, la regina della tv compie 60 anni: gli auguri dei vip

Nel giorno del suo sessantesimo compleanno sono stati tantissimi amici e colleghi che hanno dedicato un pensiero o dolci parole a Maria De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Maria De Filippi compie 60 anni: la conduttrice e produttrice televisiva, regina indiscussa dei palinsesti e volto amatissimo dal pubblico, spegne il 5 novembre le candeline. La metà della sua vita l’ha trascorsa negli studi televisivi dei suoi programmi di maggior successo. Da Uomini e Donne ad Amici, passando per C’è posta per te e Temptation Island, ogni suo progetto è un trionfo.

La sua grande professionalità, insieme alla sua smisurata sensibilità, hanno portato la conduttrice a stringere nei suoi tanti anni di carriera legami profondi, che si sono trasformati in splendide amicizie, come hanno dimostrato i tantissimi auguri ricevuti da “Queen Mary” in occasione del suo sessantesimo compleanno.

Maria De Filippi, gli auguri dei vip

Nel giorno del suo sessantesimo compleanno sono stati tantissimi amici e colleghi che hanno dedicato un pensiero o dolci parole a Maria De Filippi, prima fra tutti Mara Venier, che nel corso della puntata di Domenica In ha ricordato i 60 anni della conduttrice. Anche Silvia Toffanin in apertura dell’appuntamento domenicale di Verissimo ha riservato parole di affetto e grande stima alla sua collega, dedicandole un video tributo alla sua carriera. A sorpresa sono arrivati anche gli auguri di Piersilvio Berlusconi, che ne ha lodato la professionalità e le qualità umane: “Ti voglio bene”, ha detto alla fine del suo messaggio.

“Tutto è pur sempre poco…” ha scritto su Instagram la sua collaboratrice storica Raffaella Mennoia, da anni una accanto all’altra. Non potevano mancare gli auguri di Alessandra Amoroso, che nelle storie ha postato un video di un tenero abbraccio con la De Filippi con il sottofondo musicale di Happy birthday.

Anche Kledi Kadiu non si è fatto sfuggire l’occasione per augurare buon compleanno alla conduttrice, pubblicando video in cui lo si vede ballare con lei: “Gli anni passati con te sono un tesoro che porto dentro. Dalle tante risate ai momenti più duri. Celebra la felicità ogni giorno della tua vita. Buon compleanno Maria”, ha scritto a corredo della clip.

L’ex tronista Teresa Langella, che nel date show di Maria ha trovato l’amore della sua vita, le ha dedicato parole di ammirazione: “A te che sei… Tra le cose più grandi che abbia mai conosciuto in questa vita. Rara e indiscussa. Capace di restarti nel cuore per sempre. Ti stringo forte al mio, auguri di buon compleanno Signora Maria”.

Senza dimenticare i messaggi di Veronica Peparini, Andreas Muller, Rudy Zerbi, Giulia Pauselli, tutti della squadra della scuola di Amici, e ancora Ida Platano e Ursula Bennardo, ex protagoniste di Uomini e Donne: tutti hanno pensato Maria in questo giorno speciale.

Maria De Filippi, le parole di Maurizio Costanzo

Nei giorni scorsi Maurizio Costanzo ha svelato come lui e la moglie avrebbero festeggiato questo importante traguardo: “Ci sarà una cena con quattro o cinque persone a tavola. La verità è che noi puntiamo sempre sull’intimità – ha detto nel corso di un’intervista al settimanale Oggi – È la cosa che ci piace di più”.

Cifra tonda per la De Filippi, ma anche un’occasione per il giornalista di ricordare quel legame così profondo: “Io e Maria siamo sposati da 27 anni, e la risposerei anche domani – ha spiegato Maurizio Costanzo -. Perché? In lei ho trovato comprensione e tra di noi c’è amicizia. Sbaglia chi sottovaluta questo sentimento: in una coppia è essenziale: senza amicizia non ci può essere solidarietà. Ho avuto altre tre mogli, ci ho messo un po’ a trovare la persona giusta“.

Il loro è un legame solido e profondissimo, che ha scoperto con il tempo: “Non ho avuto la lucidità di comprenderlo subito – ammette – Me ne sono reso veramente conto dopo tre o quattro anni. Non c’è il momento preciso impresso nella memoria, la sensazione è piuttosto quella del consolidarsi di una intima, profonda convinzione”.