Amici, perché Alessandra Celentano dà un’occasione a Cosmary

Cosmary è riuscita a guadagnarsi un po' della fiducia di Alessandra Celentano: per lei, adesso, inizia un percorso durissimo

Manca poco alle feste natalizie anche per i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Tuttavia, le sfide e le lezioni non sono ancora terminate: per loro, quindi, c’è ancora molto da fare prima di potersi prendere un breve periodo di riposo. E ad essere messa a dura prova è, in particolar modo, Cosmary, alle prese con le nuove decisioni di Alessandra Celentano.

Amici, Alessandra Celentano mette alla prova Cosmary

Cosmary è uno degli ultimi ingressi nella scuola di Amici. Ballerina con tanta voglia imparare, fin da subito ha incontrato un enorme ostacolo sul suo cammino: Alessandra Celentano. L’insegnante, infatti, ha immediatamente dichiarato di non apprezzarla a livello artistico. Nonostante ciò, però, ha deciso di metterla alla prova per poter capire fino a che punto può migliorare.

Anche se la sua maglia è sospesa, la Celentano ha così deciso di far affrontare una sfida di improvvisazione a Cosmary. Un modo, ha affermato, per vedere come l’allieva reagisce in determinate situazioni. E, il test, deve essere stato superato, poiché, poco dopo, è stata convocata dall’insegnante.

Amici, la scommessa inaspettata di Alessandra Celentano

Alessandro Celentano ha deciso, così, di scrivere una lettera a Cosmary. Inaspettatamente, ha affermato di voler scommettere su di lei e, quindi, di volerle dare una possibilità. Certo, le sue parole non sono state affatto dolci e ha ribadito che, fosse stato per lei, non l’avrebbe mai ammessa nella scuola:

Sto pensando seriamente di fare una scommessa su di te – ha affermato la Celentano – . Ti ho ritrovato mio malgrado e di certo non sei un elemento che avrei scelto di mia volontà. Ormai sei nella scuola e umanamente credo sia giusto darti una possibilità.

La sua è quindi, una situazione che resta precaria. L’insegnante continua a credere che la sua preparazione e la sua predisposizione siano scadenti, ma ammette anche che con tanto lavoro potrebbe diventare una buona ballerina per quella che è la sua visione della danza. A spingerla a darle un’opportunità, inoltre, anche la sua etica da insegnante:

Nella mia idea di insegnamento è che i ragazzi vanno seguiti a 360 gradi e accompagnati totalmente nel loro cammino di crescita.

Per Cosmary, adesso, inizia la vera sfida: riuscirà a seguire tutte le lezioni aggiuntive e gli allentamenti imposti da Alessandra Celentano senza crollare? Dovrà lavorare duro per riuscire a convincere l’insegnante che ha tutte le qualità per restare all’interno della scuola.