Verissimo, Andrea Iannone e il rapporto con Belen: “L’ho vista soffrire molto”

Andrea Iannone si è raccontato tra vita professionale e vita privata: a "Verissimo" ha anche parlato del suo rapporto con Belen Rodriguez

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Andrea Iannone si è raccontato a 360 gradi a Verissimo. E per la prima volta ha parlato a cuore aperto dei suoi sogni, delle sue aspirazioni, ma, soprattutto, delle due storie d’amore che più hanno segnato il suo cuore, quella con Belen e quella con Giulia De Lellis.

Se da un lato il pilota di Moto GP ha raccontato della sua carriera, sospesa per quattro anni a causa di problemi giudiziari che l’hanno coinvolto, dall’altro non ha potuto non dare spazio ai suoi sentimenti, confessando alcuni retroscena sul rapporto con la Rodriguez.

Andrea Iannone, l’amore e il rapporto con Belen

Ospite del salotto di Silvia Toffanin, Andrea Iannone si è raccontato a cuore aperto. Del resto, oltre che per i suoi successi sportivi, il pilota è stato sotto i riflettori per le sue chiacchierate storie d’amore, anche se oggi si professa single.

L’amore è un foglio bianco da riscrivere – ha detto Andrea – in questo momento non sono innamorato, ma indubbiamente lo sono stato.

Impossibile ovviamente non parlare di Belen, uno dei grandi amori della sua vita. La loro storia è durata due anni, dal 2016 al 2018, e ai tempi era al centro di tutte le pagine di gossip:

A Belen voglio molto bene e con lei ho avuto sempre un ottimo dialogo che è stata la nostra forza. Penso di essere arrivato in un momento della vita molto complesso per lei: si stava separando e il suo matrimonio era finito. Poi sono arrivato io e penso di aver portato dell’amore e del bene nella sua vita e in quel momento penso che lei ne avesse assolutamente bisogno perché l’ho sempre vista soffrire tanto per questa rottura, per questo fallimento, che lei ha sempre chiamato così.

Iannone ha sottolineato di avere dei bellissimi ricordi della storia d’amore con la showgirl argentina. E di Giulia De Lellis – oggi legata a Carlo Gussalli Beretta, erede della famosa dinastia di armatori – ha detto:

Giulia mi ha vissuto quando è successa la catastrofe, avevo la testa altrove, poi l’amore è svanito: lei era in piena salita e io travolto dalla bufera, la peggiore che potesse capitarmi. Con lei ho buonissimi rapporti, ci sentiamo spesso e le voglio bene. Mi ha dimostrato di esserci in qualsiasi momento ne avessi bisogno, così come ha fatto Belen. Non posso parlare male di nessuna delle due.

Andrea Iannone, l’avventura a Ballando con le stelle e il legame con Lucrezia Lando

Andrea Iannone è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. La sua partecipazione ha attirato l’attenzione soprattutto per il legame con la sua compagna d’avventure, Lucrezia Lando, con la quale si era instaurata una chimica speciale.

Sin dalle prime apparizioni insieme, il feeling è risultato evidente a tutti, tanto che si era già vociferato un flirt nato sulla pista da ballo, poi negato dal diretto interessato. “Lucrezia è una professionista, una ragazza molto in gamba, il nostro è il rapporto di uno sportivo con il suo preparatore atletico. Stiamo facendo un bellissimo percorso, lei è brava e ha pazienza nel riuscire a farmi ballare e adesso vediamo da qui in avanti cosa accadrà”, aveva confessato.