Isola 2022, il passato doloroso di Blind: il meglio e il peggio della terza puntata

L'"Isola dei Famosi" continua a regalare molti colpi di scena, tra grandi emozioni, le storie e il passato dei naufraghi

L’Isola dei Famosi è giunta alla sua terza puntata e sta continuando a regalare molti colpi di scena. Merito di Ilary Blasi, che sembra aver scelto con cura i naufraghi di questa edizione, personaggi forti e dal piglio determinato, che ognuno a suo modo sta già tirando fuori il carattere.

L’appuntamento, che da un lato ha visto cadere Floriana Secondi sotto il peso del giudizio del televoto del pubblico, dall’altro ha dato spazio anche alle emozioni, facendo emergere il passato di alcuni dei partecipanti al reality show.

Isola, le lacrime di Blind

“L’amore e la musica mi hanno salvato la vita”. Così il rapper, chiamato a raccontare la sua storia, ha spiegato di aver abbandonato la strada sbagliata grazie alla sua Greta, che sposerà l’anno prossimo. Blind nei giorni scorsi ha avuto modo di aprirsi, parlando del suo passato difficile con gli altri naufraghi: dalle problematiche in famiglia alla dipendenza dalle droghe e alla delinquenza.

Situazioni difficili e complesse, che fortunatamente oggi si è lasciato alle spalle, grazie all’amore di Greta e alla musica. “Ci conosciamo da sempre – ha raccontato il rapper – poi ci siamo rivisti al suo diciottesimo compleanno e ci siamo ritrovati. Lei mi ha detto: se vuoi stare con me devi mollare tutto”.

E così Blind, dopo aver trovato la strada giusta, è riuscito ad arrivare al successo: “Sono molto fiero di quello che ho fatto – ha raccontato tra le lacrime – non era facile uscire da quella situazione. Io sono riuscito anche a portare a casa un disco di platino a 22 anni e sono felice di questo”. E sulla sua famiglia ha detto: “Quella mia non funzionava, ne voglio costruire una che funzioni. Oggi sento solo mio padre, ma per motivi di cui non voglio parlare”. In studio, ad ascoltare le parole di Blind c’era anche Greta: “Lui era sulla cattiva strada, io in quella giusta. Sfogava le sue fragilità così ma è riuscito a vincerle. Non ho mai conosciuto una persona bella come lui”.

Isola, Lory Del Santo e Marco: la coppia (che scoppia)

Coppia già amatissima dal pubblico, Lory Del Santo e Marco Cucolo sappiamo già che ci daranno grandi soddisfazioni. Mentre lui si sta mettendo alla prova e sta affrontando le proprie debolezze, lei sembra sempre serafica, come se nulla potesse scalfirla.

Marco però sembra aver qualche problema con la prevaricazione di Lory. Ilary così prova a dargli un’occasione: per un minuto lui potrà dire a Lory tutto quello che non è mai riuscito a dirle, mentre lei non potrà parlare. Marco ha risposto alle domande della conduttrice con sincerità, la Del Santo effettivamente è stata in silenzio ma ha sottolineato ogni risposta con una smorfia. Impossibile non amarli.

Isola, Marco Melandri e l’amore ritrovato con Manuela

Prima di partire per l’Honduras Marco Melandri aveva condiviso pubblicamente le difficoltà che hanno dovuto superare lui e la moglie. Il campione di Moto Gp, senza troppi giri di parole, aveva rivelato di aver lasciato la moglie per un’altra donna, ma poi di essere ritornato sui suoi passi.

Nonostante il tradimento sua moglie non l’ha mai abbandonato, come ha raccontato lui stesso durante la diretta a Ilary Blasi: “Non è un segreto, con mia moglie le cose non andavano e abbiamo deciso di separarci per un anno anche per il bene della bambina. Nel mentre ho avuto una storia con un’altra ragazza. Ad un certo punto la bambina non era più brillante e lì ho capito che qualcosa non andava”.

Il campione si è quindi riavvicinato alla moglie: “Abbiamo ricominciato a vederci, lei è stata una forza della natura, quando ho preso un’altra strada ha saputo incassare il colpo”. “La vita è imprevedibile – ha aggiunto – quest’estate facevo altri progetti con un’altra persona alla quale ho fatto molto male. Ho conosciuto una nuova Manuela e ho capito che il mio posto era quello”.