Il Cantante Mascherato, è guerra di piume e paillettes tra Arisa e la Balivo

Caterina Balivo e Arisa si sono battute a colpi di paillettes, piume e lustrini nella prima puntata de "Il Cantante Mascherato"

Dopo la finale di The Voice e la settimana travolgente del Festival di Sanremo, è arrivata l’attesissima prima puntata de Il Cantante Mascherato, il mistery show canoro condotto da Milly Carlucci, giunto ormai alla terza edizione.

La trasmissione, dopo due stagioni di grande successo, mantiene la stessa impostazione delle precedenti e vede dei personaggi famosi cantare brani della musica italiana con un travestimento e una voce camuffata, che giudici e pubblico dovranno indovinare tramite una serie di indizi che saranno seminati nel corso delle puntate.

Novità dell’edizione, come annunciato dalla stessa conduttrice nel salotto di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, è Arisa, che come nuova giurata sta già combattendo a colpi di paillettes con Caterina Balivo.

Il Cantante Mascherato, guerra di lustrini tra Arisa e Caterina Balivo

Se i nomi dei partecipanti al programma devono necessariamente rimanere segreti fino allo svelamento previsto dalle dinamiche del gioco, quelli dei giudici sono stati subito svelati. Caterina BalivoFrancesco Facchinetti e Flavio Insinna sono stati infatti confermati fin dalle prime battute, mentre il nome di Arisa, sebbene già circolasse da tempo, è stato rivelato solo negli ultimi giorni da Milly Carlucci.

Tra le due donne della giuria è stata subito guerra tra paillettes, piume e lustrini. Caterina Balivo ha dato un assaggio del look della serata sul suo profilo Instagram, pubblicando un breve video in cui passava velocemente dal pigiama all’outfit scelto per la prima puntata dello show: piume bianche e trasparenze sono i punti forti del suo meraviglioso abito.

Accanto a lei Arisa, bellissima con la sua chioma rosa, e con un abito lungo con spalline sottili che ha conquistato proprio tutti: la scollatura generosa e le paillettes che donavano lucentezza all’abito hanno dato del filo da torcere all’outfit della collega.

La battaglia però si è giocata solo sui look: la cantante e la conduttrice hanno già mostrato una grande complicità durante la puntata, avanzando spesso le stesse ipotesi sui personaggi che si celano dietro le maschere, e cimentandosi in coreografie in coordinato durante le esibizioni.

Arisa poi si è spogliata per pochi minuti del suo ruolo da giurata, per esibirsi insieme alla maschera di Soleluna, durante questa prima puntata dedicata ai duetti. Per la cantante è stato come tornare a casa: Arisa ha infatti partecipato al programma anche in veste di concorrente: nel 2020 ha indossato la maschera del Barboncino.

Il Cantante Mascherato, le novità della terza edizione

La prima puntata de Il Cantante Mascherato ha riservato una grande sorpresa al suo pubblico: i dodici concorrenti in gara hanno infatti cantato insieme a un altro personaggio famoso, senza maschera, in modo da confondere ulteriormente giuria e pubblico da casa, in una serata dedicata ai duetti.

Come era stato già annunciato, c’è stato un cambio della guardia anche per il dietro le quinte: Simone Di Pasquale è il nuovo coreografo dello show. Il ballerino prende il posto di Raimondo Todaro – impegnato al momento nella scuola di Amici – che aveva preso parte al programma nelle prime due edizioni.