GF Vip, la svolta inaspettata (e senza senso): Soleil ci “prova” con Delia

Il GF Vip 6 si tinge di rosa: Soleil Sorge ci ha "provato" con Delia Duran, trovando un'inaspettata complicità e leggerezza

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Sono i grandi protagonisti della sesta edizione del GF Vip: Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran hanno di certo catturato l’attenzione del pubblico. Magari non sempre in maniera positiva, ma sono diventati un simbolo di questo Grande Fratello che non si è piegato al politicamente corretto e che ha mostrato una tematica delicata con un pizzico di superficialità: il poliamore. Ora, però, è tempo di una svolta inaspettata: Soleil ci ha provato con Delia. Come è potuto succedere? Già.

GF Vip 6, Soleil Sorge e Delia Duran si “avvicinano”

Quando chiedi alle persone – Vip o meno – di rimanere chiusi in una Casa per molto tempo, devi anche concedere qualche svago. Così, al sabato sera, non sono mai mancate feste, balli, divertimenti che mantengono felici i Vipponi. Il momento di spensieratezza, tuttavia, si è ben presto trasformato in un palcoscenico di nuove opportunità per il triangolo di Delia, Alex e Soleil.

In effetti, sulle note di danze gitane, con Alessandro Basciano alla console, le “acerrime nemiche” si sono lasciate andare, raggiungendo un grado di complicità non indifferente e che ci ha lasciate stupite. Non solo hanno ballato e scherzato, dimenticando – o mettendo da parte? – i rancori per la vicenda con Belli, ma Soleil ha anche fatto delle avances nei confronti di Delia.

Forse una provocazione, o forse no: ancora una volta, però, hanno acquisito quella visibilità che sin dagli inizi del GF Vip 6 hanno richiamato su di loro. L’obiettivo di Delia era di fare da “paciere” tra Manila e Soleil, ma si è ritrovata a “respingere”, seppur in modo simpatico o stranito, la Sorge.

GF Vip 6, Delia Duran e Alex Belli si sono lasciati a vicenda

Al momento, Delia Duran ha lasciato Alex Belli e Alex Belli ha mollato Delia Duran. Sì, non è facile rimanere dietro alla vicenda: ha assunto dei connotati molto teatrali. Qual è la verità? Di certo, agli inizi, la coppia era d’accordo, ma il gioco si è trasformato rapidamente. E le maschere, si sa, sono difficili da portare a lungo.

Delia era stata piuttosto diretta: “Basta, lo lascio, mi sono rotta, non mi merito questo. Aveva ragione Nathaly per quello che mi aveva detto, non ce la faccio più. Basta prendermi in giro, basta! Non ha capito il mio dolore e la mia sofferenza, mi sta continuando a prendere in giro e non me lo merito. Prima di entrare qua gli ho chiesto rispetto e di non pubblicare niente in merito a lui e Soleil”. Al suo sfogo, Belli aveva reagito in modo piuttosto duro.

Fino ad arrivare alla decisione ultima di lasciarla: “Amore mio, mi dispiace della bassezza del racconto che stai facendo di te stessa, di noi e di me. So quanto abbiamo combattuto e vissuto insieme per conquistare quello che siamo. E sono completamente stupito del tue parole. Pertanto mi sottraggo e ti lascio camminare da sola”. E ora Soleil ci sta provando con Delia: quali saranno i risvolti? Dovremo attendere la diretta del 24 gennaio: siamo certe che Alfonso Signorini non si lascerà sfuggire tale accadimento.