Domenica In, Mara Venier conduce la stagione 2022-2023: la conferma

È stata la stessa conduttrice ad affermarlo: Mara Venier è pronta a condurre anche la stagione 2022-2023 di "Domenica In"

Mara Venier non smette di sorprendere: la conduttrice ha infatti annunciato che rimarrà ancora al timone di Domenica Inil suo programma del cuore e amatissimo (da lei e dal suo pubblico), per la stagione 2022-2023. Del resto “Zia Mara” dà prova, se non ce ne fossimo già accorti, di essere inarrestabile: il ritiro dalle scene televisive non è proprio contemplato.

Mara Venier ancora al timone di Domenica In

Mara Venier non riesce proprio a stare con le mani in mano. Nonostante abbia affermato nel corso degli anni di voler rinunciare alla conduzione televisiva – spesso per volere anche del marito Nicola Carraro – alla fine ha sempre optato per la scelta che le fa battere il cuore.

Così, anche per la prossima stagione, vedremo “Zia Mara” in onda, ogni fine settimana, alla guida di Domenica In. A dare l’annuncio è stata la stessa conduttrice nell’ultima puntata della trasmissione di Rai 1. Durante la sua lunga intervista a Jovanotti, la Venier ha invitato l’artista a tornare ospite del programma nella prossima edizione: “Allora vieni qua perché io farò Domenica In anche l’anno prossimo, così l’ho detto pubblicamente”.

Una dichiarazione che è arrivata a sorpresa – anche se ormai la conduttrice ci ha abituati ai suoi colpi di testa – date le sue intenzioni riguardo la trasmissione. Prima che partisse la stagione in corso di Domenica In la Venier non aveva fatto mistero di voler terminare la sua avventura al timone dello show domenicale, diventato troppo impegnativo per lei.

Qualche tempo fa aveva al settimanale al settimanale Oggi aveva rivelato: “Basta, non mi vedrete più in tv! Lo ripeto e ne sono convinta. Dopo questa smetto. È troppo faticoso… Anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”.

Poi aveva confermato la decisione, comunicando in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che sarebbe stata la sua ultima edizione di Domenica In ( “Lo so, non ci crede nessuno, ma penso davvero che questa sarà la mia ultima Domenica In”, aveva detto).

Mara Venier, le nuove sfide

Evidentemente Mara non ce la fa proprio a stare lontana dal suo programma: non riesce a mollarne le redini e men che meno lo vuole il suo pubblico, affezionatissimo a lei e che la vede al timone dal 2018 ininterrottamente. Il suo tipo di conduzione sempre leggero, ironico e divertente ha conquistato gli spettatori negli anni, che la attendono ogni domenica pomeriggio per trascorrere qualche ora di spensieratezza davanti alla tv.

E lo ha fatto anche in momenti difficili, come quelli del Covid e in tempi più recenti della guerra in Ucraina, affrontando delle sfide complesse, che non tutti avrebbero saputo affrontare con la sua forza d’animo.

L’addio alla tv quindi non è contemplato, anzi, la Venier è pronta a una nuova avventura: sarebbe in arrivo un programma tutto nuovo destinato proprio alla sua conduzione brillante, dal titolo A cena da zia Mara, e pare che nella realizzazione dello show sia coinvolto anche Ferzan Özpetek. Si tratterebbe di uno spettacolo intimo e divertente, che dovrebbe vedere come protagonisti molti personaggi dello showbiz.